Primi Piatti

Franco Marini a La prova del cuoco, la ricetta degli scialatielli con le vongole e pomodorini

La ricetta La prova del cuoco degli scialatielli con le vongole e il pesto di pomodorini infornati di Franco Marino

ricetta la prova del cuoco scialatielli


Tra le nuove ricette La prova del cuoco oggi 11 ottobre 2019 la ricetta di Franco Marino degli scialatielli con le vongole, la pasta con le vongole e con il pesto di pomodorini ma anche la salsa verde di prezzemolo. Deliziosi gli scialatielli di oggi di Franco Marino per La prova del cuoco ma ci sono un bel po’ di passaggi da seguire. Prima facciamo gli scialatielli e poi il pesto di pomodorini infornati quindi la salsa di prezzemolo. Ecco la ricetta per fare gli scialatielli alle vongole e pomodorini di oggi 11 ottobre 2019 de La prova del cuoco. Buon appetito a tutti. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco ma anche le ricette degli altri programmi tv.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 OTTOBRE 2019 – LA RICETTA DEGLI SCIALATIELLI CON VONGOLE E PESTO DI POMODORINI INFORNATI DI FRANCO MARINO

Ingredienti scialatielli con vongole e pesto di pomodorini – Per gli scialatielli 400 g di farina 00, 200 g di albume, 2 g di sale – Per il condimento 500 g di vongole, 2 spicchi di aglio, gambi di prezzemolo, olio di oliva  e pepe – Per il pesto di pomodorini 400 g di conserva di pomodorini, 2 spicchi di aglio, 1 rametto di timo, rosmarino, basilico, pinoli, sale e olio di oliva – Inoltre 40 g di prezzemolo, 20 g di olio di oliva e ghiaccio

Preparazione scialatielli con vongole di Franco Marino: impastiamo la farina con gli albumi e uniamo il sale, facciamo riposare il panetto avvolto nella pellicola per 30 minuti circa. Tiriamo la sfoglia un po’ spessa, ricaviamo gli scialatielli.

In un tegame facciamo soffriggere l’olio con l’aglio e i gambi di prezzemolo, uniamo le vongole, facciamo aprire e filtriamo il liquido di cottura.

Per il pesto di pomodorini disponiamo i pomodori sulla teglia con aglio, un pizzico di sale, erbe aromatiche, mettiamo in forno 20 minuti a 170 gradi.

Frulliamo i pinoli con olio di oliva e basilico, otteniamo una crema densa. Sbollentiamo poi le foglie di prezzemolo 30 secondo in acqua bollente, facciamo raffreddare in acqua e ghiaccio, asciughiamo bene e frulliamo con olio di oliva, passiamo al colino.

Cuociamo la pasta al dente, mantechiamo con il liquido delle vongole e poi uniamo le vongole. Serviamo con un fondo di pesto di pomodorini gli scialatielli e completiamo con la salsa di prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.