Primi Piatti

Ricette I Fatti Vostri, canederli verdi con pomodori e formaggio di Francesco Pettinella

La ricetta dei canederli verdi dalle ricette I Fatti Vostri di Francesco Pettinella

ricetta fatti vostri


Un’altra ottima ricetta I Fatti Vostri suggerita da Francesco Pettinella, la ricetta dei canederli verdi con pomodori e salsa alla robiola. E’ un piatto davvero ottimo, facile da preparare e molto goloso. I canederli fatti con il pane, gli spinaci, le uova e il burro il latte e la cipolla, poi la salsa di formaggio robiola e i pomodorini e lo speck passati in forno per rendere il piatto perfetto. I canederli di Francesco Pettinella vanno cotti in acqua bollente salata, come si fa con la pasta. Non perdete le altre ricette I fatti Vostri e le altre ottime ricette di Francesco Pettinella. Intanto, vi suggeriamo di preparare i canederli verdi con pomodorini e salsa alla robiola suggeriti nel programma di Rai 2; un primo piatto trentino.

LA RICETTA DEI CANEDERLI VERDI CON POMODORI E SALSA ALLA ROBIOLA

Ingredienti canederli verdi I Fatti Vostri: 300 g di pane casereccio, 200 g di spinaci, 200 g di robiola, 200 g di pomodorini, 2 uova, 100 g di speck, 150 ml di latte, 1 cipolla

Preparazione canederli di Pettinella: sciogliamo una noce di burro in padella e aggiungiamo la cipolla che abbiamo tritato, facciamo rosolare e poi possiamo aggiungere gli spinaci che abbiamo lavato e tagliato sottili, facciamo stufare. In una ciotola mettiamo il pane casereccio a pezzetti, il latte, facciamo assorbire e mescoliamo, aggiungiamo le uova e il composto di spinaci, possiamo adesso amalgamare bene l tutto e fare riposare minimo per 1 ora. Con questo composto formiamo i canederli, ovvero degli gnocchi grandi o se preferite delle polpette. Cuociamo i canederli in acqua bollente e salata.

Prepariamo la salsa e in un pentolino scaldiamo la panna con la robiola a pezzettini. Su una teglia foderata con la carta forno mettiamo i pomodorini che abbiamo lavato e tagliato a metà, le fette di speck e mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti. Serviamo i canederli ben scolati ma con delicatezza nappandoli leggermente con la salsa. Completiamo con i pomodori e lo speck passati in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.