Primi Piatti

Ricette all’italiana: Anna Moroni cucina lasagna con burrata, funghi e verza oggi 21 ottobre 2019

La ricetta della lasagna di Anna Moroni con burrata, funghi e verza delle nuove ricette all'italiana oggi 21 ottobre 2019

ricetta Anna Moroni lasagne


Nella cucina di Ricette all’italiana è tornata Anna Moroni e oggi 21 ottobre 2019 la ricetta della lasagna con funghi, burrata e verza delizia tutti. Anna Moroni in compagnia di Davide Mengacci ha proposto la ricetta delle lasagne bianche con la burrata frullata, con i funghi, con la verza. Da ricette all’italiana un primo piatto veloce perché la pasta è quella già pronta, niente sfoglia da tirare poi la verza possiamo anche saltarla direttamente in padella e i funghi sono pronti in breve tempo. Ecco dalle nuove ricette all’italiana di oggi di Anna Moroni la ricetta del primo piatto di rete 4 la ricetta della lasagna bianca con i funghi. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni, le altre ricette all’italiana, sarà in tv dal lunedì al venerdì.

NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA 21 OTTOBRE 2019 – LA RICETTA DELLA LASAGNA DI ANNA MORONI

Ingredienti lasagna funghi verza e burrata di Anna Moroni: 300 g pasta per lasagne, 300 g burrata, 500 g funghi, 1 verza lessata, 60 g pancetta, 70 g pecorino, prezzemolo, sale e pepe, olio evo

Preparazione lasagna burrata e funghi: tagliamo a fette i funghi freschi, saltiamo in padella a fiamma alta con olio, aglio e prezzemolo, saliamo e proseguiamo la cottura. Lessiamo la verza, bastano pochi minuti in acqua bollente e salata, poi scoliamo e tagliamo sottile. Facciamo anche stufare in padella con un filo di olio, aggiungiamo la pancetta dadini e facciamo insaporire. Possiamo anche evitare di lessare e saltare direttamente in padella la verza.

Frulliamo la burrata con il mixer, la otteniamo più liquida. Sbollentiamo le lasagne in acqua bollente e salata per pochi secondi, scoliamo e passiamo in acqua fredda e salata, facciamo asciugare.
Componiamo la lasagna iniziando dallo strato di pasta, quindi verza, funghi, burrata frullata e formaggio grattugiato, proseguiamo così. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Buon appetito a tutti e appuntamento su Rete 4 con le nuove ricette di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.