Ricette Benedetta Rossi, le lasagne ai carciofi con besciamella e mozzarella

lasagne benedetta rossi

Che bontà le lasagne ai carciofi e la ricetta di Benedetta Rossi per Fatto in casa per voi prevede i carciofi congelati ma ovvio che possiamo usare anche quelli freschi. Benedetta Rossi per le sue lasagne ai carciofi non vuole la sfoglia secca ma quella fresca, possiamo farla in casa o comprarlo al supermercato, la troviamo nel banco frigo. Tantissime le ricette fatto in casa per voi da provare e di certo le lasagne cin i carciofi del food network sono da cucinare subito. Mozzarella, besciamella, parmigiano, se vi piace la lasagna bianca senza pomodoro questo primo piatto co i carciofi di Benedetta Rossi è per voi. Di seguito ingredienti e passaggi e in breve tempo tutto sarà in forno, utilizziamo tutto già pronto, dalla pasta fresca alla besciamella.

LA RICETTA DI BENEDETTA ROSSI DELLE LASAGNE AI CARCIOFI

Ingredienti lasagne con carciofi Benedetta Rossi: 600 g carciofi surgelati, 500 ml besciamella, 1 bicchiere di latte, 250 g sfoglia per lasagne, 250 g mozzarella, 200 g pancetta, 30 g parmigiano, 1 spicchio d’aglio, sale, mezzo bicchiere d’acqua, olio evo

Preparazione lasagne Fatto in casa per voi: facciamo andare in padella uno spicchio di aglio tritato con un po’ di olio di oliva, aggiungiamo la pancetta a dadini, facciamo rosolare e poi aggiungiamo anche i carciofi congelati a pezzetti. Saliamo e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua, completiamo la cottura.

Aggiungiamo alla besciamella già pronta un bicchiere di latte, mescoliamo bene. Nella teglia formiamo il primo strato di besciamella, aggiungiamo due sfoglie di pasta fresca per lasagne, le fresche e non le secche. Aggiungiamo la besciamella, spalmiamo e distribuiamo i carciofi con la pancetta, la mozzarella a dadini e formaggio grattugiato. Proseguiamo con gli strati fino a terminarli tutti. Completiamo con besciamella e formaggio grattugiato. Mettiamo il tutto in forno a 180 gradi ventilato per 30-35 minuti oppure statico per lo stesso tempo ma a 190 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.