Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta paglia e fieno alla papalina di Marco Rufini

La ricetta di Marco Rufini paglia e fieno alla papalina per le nuove ricette La prova del cuoco

Marco Rufini la prova del cuoco


Due ottime ricette paglia e fieno a La prova del cuoco oggi 13 novembre 2019 ed ecco che arriva la paja e fieno alla papalina di Marco Rufini. Dopo la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta di oggi della pasta paglia e fieno, ecco la ricetta delle tagliatelle bianche e verdi di Rufini. Aggiungiamo anche questo goloso primo piatto con i piselli e il prosciutto alle ricette La prova del cuoco da provare subito. Una bella sfida in cucina tra la ricetta delle caramelle ripiene e la paglia e fieno alla papalina; per la giuria vince Marco Rufini ma sono due piatti di pasta da provare allo stesso modo. Ecco la ricetta paja e fieno di Rufini per La prova del cuoco.

PAJA E FIENO ALLA PAPALINA LA RICETTA DI MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 NOVEMBRE 2019

Ingredienti paglia e fieno di Rufini – Sfoglia: 250 g farina 00, 250 g semola di grano duro, 5 uova, sale – Sfoglia verde: 250 g farina 00, 250 g semola grano duro, 3 uova, 75 g spinaci lessi, sale – Salsa: 20 g burro, 1 scalogno, 200 g piselli gelo, 130 g prosciutto crudo dolce, 3 uova, 40 g formaggio grattugiato, 150 ml panna, sale e pepe

Preparazione paja e fieno di Rufini: iniziamo dalla pasta e lavoriamo la farina con le uova intere. Abbiamo la sfoglia neutra. Per la sfoglia verde invece lavoriamo la farina con le uova intere e gli spinaci lessati, strizzati e ben frullati. Facciamo riposare i panetti avvolti nella pellicola per 30 minuti. Tiriamo le sfoglie e otteniamo le tagliatelle o anche le fettuccine. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata.

Per fare il condimento facciamo soffriggere in padella con una noce di burro lo scalogno o anche la cipolla tritata, aggiungiamo poi i piselli e facciamo cuocere pochi minuti. Aggiungiamo poi il prosciutto crudo a fette tagliato a listarelle, facciamo rosolare minimo 5 minuti.

A parte sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, la panna, sale e pepe. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con il condimento. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il composto panna e uova, rendiamo tutto cremoso e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.