Primi Piatti

Fusilloni con crema di radicchio di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

Ecco la ricetta dei fusilloni con la crema di radicchio di Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Il radicchio variegato protagonista della ricetta di oggi di Anna Moroni. Dalla puntata di Ricette all’Italiana in onda il 28 novembre 2019 arriva la ricetta di un primo piatto davvero molto buono. Correte a fare la spesa e acquistate il radicchio variegato che ci permetterà di cucinare questa buonissima ricetta. Come sempre Anna Moroni ci delizia con delle ricette semplici da fare ma soprattutto buonissime. Mettiamoci quindi all’opera con la ricetta dei fusilloni alla crema di radicchio. Vediamo tutti i passaggi per la preparazione dei fusilli, un primo piatto da leccarsi i baffi.

Tra le ultime ricette di Anna Moroni inoltre non perdetevi i maltagliati allo zafferano

RICETTE ANNA MORONI: FACCIAMO FUSILLONI CON CREMA DI RADICCHIO

E iniziamo come sempre dalla lista della spesa, ecco che cosa ci serve per questa ricetta. Gli ingredienti per preparare i fusilloni:

320 g fusilloni rigati, 350 g radicchio variegato, 20 g olio evo, 150 g cipollotti, 50 g pecorino grattugiato, 50 g parmigiano grattugiato, 800 g crema di latte, 50 g maggiorana, 50 g nocciole, sale e pepe

Prendiamo una pentola adatta per la preparazione di sughi e condimenti e dentro mettiamo abbondante olio. Uniamo anche i cipollotti tagliati per bene. Aspettiamo che siano ben appassiti a questo punto mettiamo nella stessa pentola anche il radicchio che abbiamo in precedenza lavato, asciugato e tagliato a listarelle. Possiamo aggiungere anche un goccio di acqua. Nel frattempo mettiamo su la pentola per la pasta.

 Facciamo appassire, quindi profumiamo con la maggiorana. Saliamo e pepiamo. Quando il radicchio è ben appassito ed asciutto, ne mettiamo più della metà nel bicchiere di un mixer insieme alla panna (crema di latte) ed i formaggi grattugiati, parmigiano e pecorino. Frulliamo con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema. Uniamo quest’ultima al radicchio saltato in padella e tenuto da parte.

Cuociamo la pasta. La scoliamo e la saltiamo nella pentola in cui abbiamo preparato la nostra crema di radicchio. Uniamo anche le nocciole in granella. E quando serviamo abbondiamo con il formaggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.