
Dal menù europeo di Benedetta Rossi le ricette di oggi 30 gennaio 2021, le ricette Fatto in casa per voi. La ricetta della paella mixta di Madrid è una delle tante versioni, con o senza carne, ecco come la prepara la bravissima food blogger. La passione per i viaggi di Benedetta Rossi e suo marito ovviamente arriva anche in cucina e dopo un viaggio a Madrid è iniziata la sua passione per la paella. Tra gli ingredienti non ci sono cozze e vongole, lei è allergica, un modo per provare una nuova ricetta, diversa dalle altre, infatti è la ricetta della paella mista di Benedetta Rossi. Non perdete questa e le altre ricette Fatto in casa per voi dal menù europeo e non solo. Ecco come si fa la paella di Fatto in casa per voi.
RICETTE FATTO IN CASA PER VOI
Ingredienti: 350 g di riso, 1 bustina di zafferano, 1 cipolla, 1 peperone, 1 pomodoro, 400 g petto di pollo, 50 ml di olio di oliva, 70 g di calamari, 250 g di mazzancolle, 250 g di scampi
Preparazione: se l’abbiamo usiamo la padella giusta per la paella ma l’importante è che sia con i bordi alti e larga. Un po’ di olio e la cipolla tritata, facciamo andare ma attenzione a non fare bruciare la cipolla. Aggiungiamo il pollo tagliato a dadini e facciamo ben rosolare tutto il pollo.
Poi aggiungiamo anche i peperoni che abbiamo pulito e tagliato a dadini, così come i pomodori tagliati a pezzetti, facciamo andare.
Puliamo o calamari, li tagliamo a rondelle e aggiungiamo in padella. Adesso è il momento di versare il riso in padella, facciamo andare pochi minuti. Aggiungiamo il brodo bollente e lo zafferano che possiamo sciogliere prima in un bicchiere. Il brodo deve coprire il riso, facciamo cuocere, ogni tanto mescoliamo.
Puliamo le mazzancolle e le aggiungiamo in padella, un po’ di brodo, copriamo e pochi minuti cottura, la paella è pronta.