La ricetta dei pomodori e patate all’origano

Da non perdere la ricetta per fare i pomodori con le patate all'origano in forno


Le ricette con i pomodori d’estate sono davvero tantissime e adesso vi suggeriamo la ricetta per cucinare i pomodori con patate all’origano. E’ un secondo piatto gustoso o anche un contorno perfetto per accompagnare ciò che preferite, dal pesce alla carne. Da servire caldo o a temperatura ambiente, insomma un piatto perfetto in tante occasioni. La ricetta di pomodori e patate all’origano è molto facile e veloce, una ricetta che piacerà a tutti, un piatto da preparare anche con largo anticipo. Ecco come fare i pomodori e patate all’origano questa estate 2016.

Altre ricette facili, clicca qui

Pomodori e patate all’origano

Ingredienti: 6 pomodori, 80 g di pane grattugiato, sale, origano, pepe, 3 spicchi di aglio, olio di oliva, 1 chilo di patate

Preparazione: peliamo le patate e le tagliamo a fette molto sottili. Laviamo i pomodori e li tagliamo a fette tonde di 1,5 cm di spessore. Tritiamo due spicchi di aglio con le foglioline di origano fresco e uniamo un po’ di olio di oliva. Con l’altro spicchio di aglio strofiniamo la pirofila e ungiamo con un po’ di olio. Disponiamo sul fondo della pirofila uno  strato di fette di patate e saliamo. Aggiungiamo adesso uno strato di pomodori, saliamo e copriamo con un trito di aglio e origano. Proseguiamo con gli strati e terminiamo con i pomodori. Completiamo con il pane grattugiato e una spolverata di pepe. Irroriamo con l’olio di oliva. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180° C poi ancora 5 minuti sotto il grill per farle dorare. Serviamo caldo o a temperatura ambiente.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.