Ricette Facili e Veloci

Le ricette dei panini di oggi di Reponi con il prosciutto cotto

Le ricette dei panini di oggi 15 settembre 2016 di Daniele Reponi con il prosciutto da La prova del cuoco del giovedì


Avete seguito le ricette dei panini di oggi 15 settembre 2016 di Daniele Reponi? Panini con prosciutto cotto ma non solo, panini deliziosi da poter preparare anche a casa. Reponi in questa edizione de La prova del cuoco ci aiuta nella preparazione dei suoi panini suggerendo anche gli ingredienti da poter sostituire se non li troviamo facilmente. Due panini deliziosi davvero mostrata oggi nella puntata del giovedì de La prova del cuoco, prosciutto cotto di chianina formaggio, funghi porcini e sedano croccante oppure sempre prosciutto e formaggio ma con prugne secche e mandorle tostate. Ecco ingredienti e semplice preparazione dei due panini del giorno di Daniele da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Panini di Daniele Reponi con prosciutto cotto di chianina

Ingredienti e preparazione del primo panino: il panino di grano tenero, o fette di pane farciamo con formaggio bastardo del Grappa o Asiago o Montasio, passiamo in forno pane e formaggio e facciamo sciogliere leggermente. Aggiungiamo anche il prosciutto, che possiamo scaldare ugualmente, poi aggiungiamo porcini e sedano croccante passati in padella. Aggiungiamo germogli, rapa rossa e rapanello, tutto a striscioline. Chiudiamo e serviamo.

Ingredienti e preparazione del secondo panino: farciamo il panino all’orzo con robiola o altro formaggio tenero, aggiungiamo il prosciutto cotto a fette, uniamo le prugne secche a pezzettini, completiamo con mandorle tostate. Chiudiamo e serviamo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.