Ricette Facili e Veloci

La ricetta delle crepes senza uova e senza burro

La ricetta delle crepes senza uova dolci o salata, la ricetta è anche senza burro ma con olio di semi


La ricetta per fare le crepes senza uova, la ricetta per farle sia dolce che salate, basta solo aggiungere o togliere la vaniglia. Il ripieno lo scegliamo in base al nostro gusto ma con la ricetta de il cucchiaio d’argento possiamo fare queste crepes perfette senza le uova. Per chi allergico, intollerante o semplicemente per chi vuole evitare le uova. In questa ricetta delle crepes non c’è nemmeno il burro perché lo sostituiamo con l’olio di semi. Proviamo a fare queste crepes senza uova, di certo perfette. Ecco la ricetta per le crepes senza uova.

Altre ricette facili, clicca qui

Crepes senza uova dolci o salate

Ingredienti per 4 porzioni: 300 ml di latte intero o in alternativa latte vegetale, 130 g di farina 00, 80 ml di olio di semi, 1 pizzico di sale e mezza bacca di vaniglia

Preparazione: setacciamo la farina e versiamo nella ciotola, uniamo il sale, i semi di vaniglia e l’olio. Se vogliamo preparare le crepes salate evitiamo la vaniglia. Mescoliamo il tutto con la frusta e solo adesso uniamo il latte un po’ alla volta mescolando sempre con la frusta. Otteniamo una pasta liscia ed omogenea. Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per 1 ora. Passiamo alla cottura, ungiamo la padella antiaderente ben calda con un pochino di olio di semi togliendo l’eccesso con la carta assorbente. Versiamo un mestolo scarso di pastella, incliniamo e ruotiamo la padella per distribuire bene il composto. Facciamo cuocere qualche minuto a fuoco medio basso. Giriamo le crepes con una spatola e cuociamo l’altro lato. Devono risultare leggermente dorate. Teniamo le crepes una sull’altra durante la cottura per tenerle calde. Farciamo subito.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.