La ricetta della zuppetta di astice di Benedetta Parodi da Pronto e Postato

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 26 maggio 2017 arriva la ricetta della zuppetta di astice preparata da Benedetta Parodi


Nuova ricetta a base di pesce dalla cucina di Benedetta Parodi: in questa puntata la conduttrice ci delizia con una bella zuppetta davvero molto semplice da fare in casa che stupirà i nostri ospiti! Nella puntata di Pronto e Postato in onda il 26 maggio 2017 Benedetta Parodi ha preparato una deliziosa zuppetta di astice. Vogliamo provare anche noi a farla in casa? Seguiamo tutti i passaggi per provarci!

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA ZUPPETTA DI ASTICE

Ecco gli ingredienti che ci servono per questo piatto: 2 astici congelati, 500g l’uno
Un limone , Un finocchio , 2 porri , Una patata , Uno spicchio di aglio , Paprika qb , Burro qb , 2 rametti di timo
Finocchietto selvatico qb

Il trucco: far cuocere le verdure della zuppetta nell’acqua dove hanno cotto gli astici, per renderle più saporite.

Per prima cosa dobbiamo scongelare i nostri due astici e li facciamo bollire in una pentola. Prendiamo una padella e dentro mettiamo, dopo aver tagliato tutto a pezzettini piccoli, i porri, il finocchio e la patata. Versiamo quindi, usando il trucco di Benedetta, l’acqua di cottura per cucinare le verdure. Saliamo e facciamo cuocere per una decina di minuti. Intanto pulire gli astici. Quando le verdure sono morbide e quasi cotte, aggiungere una grattugiata di scorzetta di limone e uno o due rametti di timo.
Mettere in padella uno spicchio di aglio schiacciato e una noce di burro. Quando il burro inizia a spumeggiare, aggiungere le code di astice e farle rosolare bene. Aromatizzare il tutto con la paprika. Regolare di sale.
Quando la zuppetta di verdure è cotta, togliere il timo e frullarla.
Servire la zuppa con l’astice, completando con qualche rametto di finocchietto selvatico e un goccio d’olio. La nostra zuppetta è pronta per essere servita! 

Buon appetito con la ricetta di Benedetta Parodi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.