La ricetta della pizza di riso, l’alternativa golosa per tutti

La ricetta per fare la pizza di riso, perfetta anche per chi non può mangiare il glutine


A tutti piace la pizza con pomodoro e mozzarella ma non tutti possono mangiarla o comunque non possiamo mangiarla magari spesso. Ecco quindi la ricetta della pizza di riso, una pizza che ovviamente non ha glutine, che possiamo condire con pomodoro e mozzarella ma anche con altri ingredienti, quelli tipici delle pizze più note. In poco tempo con questa ricetta avremo la nostra pizza di riso da tagliere a fette. Possiamo preparare anche l riso e il resto con largo anticipo, conservare in frigo e poi 30 minuti prima del pranzo o della cena mettere in forno la nostra pizza. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta da provare. Ecoc come si fa la pizza di riso.
Altre ricette con il riso, clicca qui

Pizza di riso

Ingredienti: 250 g di riso, 1 uovo, 100 g di grana padano grattugiato, 1 barattolo di polpa di pomodoro da 400 g, 1 cucchiaio di cipolla tritata, 250 g di mozzarella, basilico, sale, olio di oliva e pane grattugiato

Preparazione: lessiamo il riso in acqua salata bollente. In padella facciamo rosolare la cipolla con un filo di olio di oliva poi aggiungiamo la polpa di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere 10 minuti a fiamma bassa. Tagliamo la mozzarella a dadini. Ungiamo la teglia con un po’ di olio e spolverizziamo con il pane grattugiato.
Scoliamo il riso e condiamo con l’uovo e il grana padano grattugiato, mescoliamo e versiamo nella teglia pronta. Livelliamo il riso con il dorso di un cucchiaio e condiamo con la polpa di pomodoro. Aggiungiamo la mozzarella e qualche foglia di basilico fresco. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 15 – 20 minuti circa. Facciamo intiepidire e serviamo a fette la pizza di riso.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.