Ricette Benedetta Parodi: tra i dolci arriva la mousse di cioccolato all’acqua

Dalla puntata di Pronto e Postato dell'8 giugno 2017 arriva la ricetta della mousse al cioccolato fondente all'acqua. Ecco la ricetta di Benedetta Parodi


Super ricetta nella puntata di Pronto e Postato in onda l’8 giugno 2017: cosa ci ha preparato di buono nella puntata delle 1905 Benedetta Parodi? La conduttrice ha deliziato il pubblico di Real Time con la ricetta di un dolce: oggi Benedetta Parodi ha preparato la mousse di cioccolato all’acqua con lamponi deliziosi. Che ne dite ci piace questa idea? La particolarità di questa ricetta è che usando del cioccolato fondente, quindi senza lattosio, il dolce potrà essere gustato anche da chi ha questo genere di intolleranze. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA MOUSSE DI CIOCCOLATO ALL’ACQUA

Per preparare questa ricetta ci servono pochissimi ingredienti e la cosa strepitosa è che non c’è bisogno di latte per la preparazione: 200g di cioccolato fondente
1 vaschetta di lamponi
1 cucchiaio di zucchero a velo
250ml acqua

Il trucco: aggiungendo l’acqua calda al cioccolato e frullando avremo la mousse
Frullare alla massima velocità.

Portare a bollore l’acqua. Tritare finemente il cioccolato e metterlo nel bicchiere del frullatore. Usiamo quindi il trucco di Benedetta per preparare questa mousse: la carta vincente è l’acqua calda. Versare il cioccolato sciolto nei vasetti e metterli in frigorifero a raffreddare per un’ora circa.
Una volta pronti, preparare la salsa di lamponi. Frullare a immersione i lamponi e lo zucchero a velo. A piacere, setacciare per togliere i semini.
Distribuire la salsa sopra il cioccolato nelle coppette e decorare con un lampone.  Se non ci piacciono i lamponi, che comunque si sposano benissimo con il cioccolato, possiamo preparare la mousse con della frutta diversa. 

PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA DI BENEDETTA PARODI CLICCA QUI

La nostra mousse al cioccolato da preparare con l’acqua è pronta, che voto diamo a questo goloso dolce?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.