Chips e sticks di patate e verdure, la ricetta golosa

La ricetta per fare chips e sticks di patate e verdure, una delle ricette perfette sempre


Preferite patate e verdure chips o sticks? Cotte in forno o fritte? Vi suggeriamo la ricetta per fare patate, carote, topinambur, vitelotte e barbabietola sia fritte che al forno. Per una cena sfiziosa, per un antipasto delizioso, per un aperitivo ricco, insomma ogni volta che volete tirate fuori questa ricetta e non sbaglierete. Il suggerimento è di servire sticks e chips con una salsa, ad esempio con il ketchup, meglio ancora se preparato in casa. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento quindi da provare. Ecco come far contenti tutti, grandi e bambini, con le chips e sticks di patate e verdure. Continua a seguire i nostri consigli in cucina, le ricette per l’estate, quelle facili e veloci.

Altre ricette facili, clicca qui

Chips e sticks di verdure

Ingredienti: 1 patata media a pasta gialla, 1 patata vitelotte, 1 barbabietola, 200 g di topinambur, 3 carote, paprica affumicata, timo fresco, origano, aneto, dragoncello, olio di oliva, sale – Per gli sticks 1 patata media a pasta gialla, 1 patata vitelotte, 2 carote, olio si semi per friggere, sale

Preparazione: laviamo le patate e tagliamo a fette sottili con un coltello affilato. Trasferiamo le patate a pasta gialla e le vitelotte in due ciotole separate e copriamo con acqua fredda, lasciamo in ammollo per 10 minuti.

Peliamo intanto le carote, la barbabietola e il topinambur, affettiamo sottili. Scoiamo le patate e le asciughiamo. In una ciotolina prepariamo l’olio alla paprica per insaporire le patate a pasta gialla. Per le patate viola invece usiamo olio con organo secco. Per le carote invece il dragoncello; per il topinambur il timo, per la barbabietola l’aneto. Insaporiamo quindi le verdure e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, non le sovrapponiamo. Mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti modalità ventilata poi a 150 per 20-30 minuti. Giriamo spesso. Sforniamo.

Passiamo agli sticks e laviamo le paatte, asciughiamo e tagliamo bastoncini di circa 5 cm spessi meno di mezzo cm. Procediamo allo stesso modo con le carote e friggiamo tutto in olio bollente, le rendiamo croccanti, scoliamo su carta da cucina. Serviamo chips e sticks completando con sale e ketchup.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.