La ricetta della torta di frittata con ricotta e piselli di Natalia Cattellani

Da non perdere tra le ricette di Natalia Cattellani la torta di frittata con piselli e ricotta


Tra le ricette facili e veloci ma davvero golose la ricetta di Natalia Cattellani della torta di frittata con ricotta e piselli. Natalia Cattellani anche in assenza de La prova del cuoco ci regala tante ricette sul suo blog di cucina Tempodicottura.it. Tante ricette dagli antipasti al dolce passando tra primi piatti gustosi e secondi piatti originali. La torta di frittata con ricotta e piselli è un antipasto da non perdere, perfetto in estate perché si serve freddo ed è buonissimo. Ecco tra le ricette di Natalia Cattellani la ricetta per fare una gustosa torta di frittata con ricotta e piselli. Date un’occhiata al blog di cucina di Natalia Cattelani. È una vera delizia per tutti i gusti.

Altre ricette facili, clicca qui

Torta di frittata con ricotta e piselli

Ingredienti: 3 uova, 150 g di piselli, 150 g di ricotta fresca, 50 g di pane azzimo o pane carasau, foglie di menta, scaglie di pecorino

Preparazione: accendiamo il forno a 180° C. In acqua calda sbollentiamo i piselli per 5 minuti.

In una ciotola sbattiamo le 3 uova, saliamo e pepiamo. Aggiungiamo alle uova metà della dose della ricotta e 2/3 dei piselli cotti. Foderiamo lo stampo da 18 cm di diametro con 2la carta forno.

Distribuiamo nello stampo un primo strato di pane, lo facciamo a pezzetti e copriamo ogni spazio, condiamo con un po’ di olio e sale, spennelliamo con un po’ di crema di uova e ricotta e facciamo aderire meglio il secondo strato di pane, procediamo di nuovo con pane e condiamo con un po’ di olio.

Versiamo il composto di uova ricotta e piselli sulla base di pane e mettiamo in forno per 20 minuti circa, la superficie deve risultare cotta.

Togliamo dal forno e distribuiamo sulla torta la ricotta avanzata e i piselli, rimetti in forno altri 10 minuti. Togliamo dal forno e possiamo servire tiepida o fredda completando con menta e scaglie di pecorino.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.