Natalia Cattellani prepara i cannelloni di zucchine, la ricetta facile e golosa

La ricetta di Natalia Cattellani per fare i cannelloni di zucchine, una delle ricette del suo blog di cucina


Tra le ricette di Natalia Cattellani dal suo goloso blog di cucina Tempodicottura.it la ricetta per fare i cannelloni di zucchine, una ricetta deliziosa. E’ tempo di ottime zucchine quindi usiamole in cucina, le farciamo con una golosa crema a base di besciamella, prosciutto cotto, formaggio e polpa di zucchine. Come tutte le ricette di Natalia Cattellani anche questa vi garantisce un risultato perfetto perché è la maestra in cucina a provarla per prima con la sua famiglia. Ecco come si fanno questi cannelloni di zucchine, un’idea di Nat Cattellani che speriamo di riveder presto a La prova del cuoco.

Altre ricette facili, clicca qui

Cannelloni di zucchine

Ingredienti: 5 zucchine grandi, 50 g di formaggio parmigiano, 180 g di prosciutto cotto, 1 uovo, besciamella (fatta con 1 cucchiaio di olio di oliva, 200 g di latte, 1 cucchiaio raso di farina di grano o di riso)

Preparazione: puliamo e laviamo le zucchine, le tagliamo a metà e facciamo cuocere 5 minuti in acqua bollente salata, non più di 5 minuti.

Prepariamo la besciamella: in un pentolino versiamo l’olio e facciamo scaldare quindi uniamo la farina, tostiamo e uniamo il latte e il sale, facciamo cuocere 2 minuti e togliamo dal fuoco, sarà densa quanto necessario.
Scoliamo le zucchine e facciamo intiepidire quindi le svuotiamo con delicatezza con un cucchiaino o con la punta del coltello.

A 50 g di polpa di zucchine uniamo 30 g di formaggio grattugiato, 50 g di prosciutto cotto e due cucchiai di besciamelle o se preferiamo un uovo; frulliamo il tutto e otteniamo una crema.
Farciamo le zucchine con la crema e se ne avanza un po’ disponiamo sul fondo della teglia imburrata.

Avvolgiamo le zucchine con una fettina di prosciutto cotto, disponiamo nella teglia e copriamo con la besciamella e il formaggio rimasti. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti coperto con carta alluminio e poi altri 10 minuti scoperto.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.