Ricette Andrea Mainardi: prepariamo il farro con pesce spada, melanzane e pomodorini

Ricette Andrea Mainardi: prepariamo il farro con pesce spada, melanzane e pomodorini. Una nuova ricetta golosa per l'estate


Tutti in vacanza? Anche il bravissimo chef Andrea Mainardi lontano da La prova del cuoco si gode il meritato riposo in vacanza ma prepara anche dei piatti golosissimi da proporre in estate! Oggi quindi per i lettori di Ultime Notizie Flash arriva una buonissima ricetta suggerita dal chef de La prova del cuoco, una ricetta dal sapore estivo. Prepariamo seguendo i consigli di Andrea Mainardi, in attesa di rivederlo su Rai1, un buonissimo piatto di farro con pesce spada, melanzane e menta. Che ne dite vi è venuta l’acquolina in bocca? Vediamo come si prepara questo piatto che ricorda in qualche modo la norma, ma che in realtà vede il trionfo del farro! Pronti?

Gli ingredienti per la preparazione del piatto:
200g farro, 150g pesce spada, 1melanzana violetta, Menta fresca in foglie, 10 pomodorini, Olio evo, Sale, Pepe

E adesso iniziamo la preparazione del nostro goloso farro dal sapore estivo. Tagliare la melanzana a cubetti, cospargerli di sale e lasciare “scolare” dai liquidi in uno scolapasta per 20 minuti. Lavare i cubetti con l’acqua e asciugarli con un panno.
Riscaldare una padella antiaderente, aggiungere un fondo di olio abbondante e soffriggere i cubetti di melanzana. Quando saranno dorati aggiungere i pomodorini tagliati in due. Lasciar cuocere per qualche minuto, aggiustare di sale e pepe.
Nel frattempo tagliare il pesce a tocchetti grandi quando i cubetti di melanzana. Unirli alla padella del condimento, far cuocere a fiamma alta 8 minuti mescolando di tanto in tanto. Lessare il farro in abbondante acqua salata e poi saltarlo in padella col condimento. Tritare la menta fresca e aggiungerla prima di servire..

La buonissima ricetta suggerita da Andrea Mainardi è pronta, che ne dite avete gradito questo piatto? Appuntamento alla prossima golosissima ricetta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.