Ricette Facili e Veloci

La ricetta mozzarella in carrozza con melanzane

Da provare la ricetta della mozzarella in carrozza con le melanzane


Tante le ricette da fare con la mozzarella e le melanzane e se vi piace la mozzarella in carrozza vi suggeriamo di non perdere la ricetta della mozzarella in carrozza con melanzane e menta. E’ una ricetta deliziosa, una cena perfetta o anche un’idea per un party, qualcosa di goloso da aggiungere al buffet. Tra le ricette per fare la mozzarella in carrozza questa ci sembra davvero ottima. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare subito. Ecco come si fa la mozzarella in carrozza con le melanzane, una delle ricette facili e veloci sì ma occorre un po’ di attenzione per un risultato perfetto.

Altre ricette con le melanzane, clicca qui

Mozzarella in carrozza con le melanzane

Ingredienti: 1 panetto di mozzarella o fiordilatte lasciato sgocciolare, 12 fette lunghe di pane per tramezzini senza crosta, 2 melanzane, sale, pepe, olio di oliva, olio per friggere, 3 uova, 1 cucchiai di latte, farina, 1 spicchio di aglio, menta

Preparazione: tagliamo il pane a quadrotti di circa 8 cm utilizzando un coppapasta o il coltello, facciamo tostare in forno caldo per pochi minuti, dobbiamo farlo solo asciugare. Puliamo le melanzane e tagliamo a fette per la lunghezza. Facciamo sgocciolare l mozzarella e tagliamo a fette in misura del pane. Tritiamo l’aglio finissimo e mescoliamo a un po’ di foglie di menta fresca spezzettate, spolverizziamo il composto sulle fette di melanzane con un pizzico di sale e pepe, condiamo con poco olio e cuociamo sulla piastra molto calda per 2 o 3 minuti per lato. Farciamo ogni sandwich di pane con la mozzarella e la melanzana, pressiamo bene. Mescoliamo in una ciotola le uova con un pizzico di sale e latte passiamo dentro i sandwich, facciamo un po’ assorbire e sgoccioliamo. Passiamo nella farina e spennelliamo i bordi con pochissima acqua per non fare uscire la mozzarella. Friggiamo in olio ben caldo per dorare del tutto. Scoliamo su carta da cucina, saliamo leggermente e serviamo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.