Ricette Facili e Veloci

Torta toast di uova e formaggio, la ricetta che vorranno tutti

La ricetta per fare la torta toast con formaggio uova, una delle ricette più facili e veloci da non perdere


Un’ottima idea la torta toast di uova e formaggio, una delle ricette e facili e veloci da fare con il pancarrè. Spesso abbiamo in casa il pane confezionato, quello tipico per i toast o i tramezzini, possiamo usarlo per fare questa torta rustica. Pochi ingredienti che possiamo anche modificare in base al nostro gusto. Possiamo usare ad esempio altri formaggio o aggiungere dei salumi, perché no della passata di pomodoro. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce che piacerà a tutta la famiglia. Per una cena sfiziosa o anche come idea golosa per una festa o un pic-nic; ecco come si fala torta toast con formaggio e uova.
Altre ricette col formaggio facili e veloci, clicca qui

Torta toast di uova e formaggio

Ingredienti: 8-10 fette di pancarrè (per ottenere due strati), 2 dl e ½ di brodo, 1 dl e ½ di panna, 1 dl di vino bianco secco, sale, pepe, 3 uova, 150 g di groviera grattugiato, 50 g di pecorino grattugiato

Preparazione: riscaldiamo subito il forno portando alla temperatura di 190° C. Imburriamo una teglia di 26 cm di diametro e sul fondo disponiamo alcune fette di pancarrè senza la crosta. Sulle fette di pane distribuiamo i due formaggi grattugiati, saliamo e pepiamo. Passiamo ad un secondo strato di pane e cospargiamo con alcuni fiocchetti di burro. A parte in una ciotola battiamo le uova con la panna, uniamo il vino, il brodo, il sale e il pepe, mescoliamo bene tutto il composto e versiamo sulla superficie della torta di toast. Adesso possiamo mettere in forno già a temperatura. Il tempo di cottura sarà di 15-20 minuti. Togliamo dal forno e facciamo riposare alcuni minuti. Serviamo la torta portandola a tavola nel recipiente di cottura. Tagliamo a pezzi, serviamo calda.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.