Ricette senza glutine, prepariamo la pasta all’uovo senza glutine

La ricetta della pasta all'uovo senza glutine per tutti, la ricetta base per tanti primi piatti senza glutine


Tra le ricette base senza glutine non può mancare la ricetta per la pasta all’uovo, la ricetta senza glutine per fare la pasta in casa, quella che preferiamo. Con le ricette senza glutine prepariamo il panetto per la pasta che dobbiamo lasciare in frigo avvolto nella pellicola per dodici ore. Avremo quindi l’impasto per ottenere lasagne, tagliatelle o altra base per primi piatti sena glutine. E’ una delle ricette senza glutine de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile e veloce da eseguire, si prepara il giorno prima per un risultato perfetto. La base per la pasta senza glutine ottenuta la potremo lavorare con la nonna papera o con il mattarello. Di seguito ingredienti e semplice preparazione della pasta all’uovo senza glutine.

Pasta all’uovo senza glutine, ricette base senza glutine

Ingredienti per fare la pasta all’uovo senza glutine:per 600 g di pasta occorrono 100 g di amido di mais, 100 g di farina di riso, 100 g di amido di riso, 200 g di uova intere, 60 g di farina di mais fioretto, 20 g di cereali estrusi in polvere

La ricetta per fare il pan di Spagna senza glutine

Preparazione pasta in casa senza glutine: misceliamo le polveri, se possibile usiamo la planetaria altrimenti lavoriamo tutto a mano. Aggiungiamo le uova e impastiamo per 10 minuti circa, otteniamo un impasto omogeneo. Compattiamo e copriamo con la pellicola alimentare, mettiamo in frigo per almeno 12 ore. Togliamo dal frigo e lasciamo a temperatura ambiente per 5 o 10 minuti, così sarà più semplice lavorare la pasta. La pasta senza glutine si può stendere con il mattarello o con la nonna papera. Otteniamo il formato di pasta che preferiamo, tagliatelle, lasagne o qualunque altra pasta. Possiamo così preparare tanti primi piatti senza glutine ideali per tutti.

La ricetta degli gnocchi di patate senza glutine

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.