Ricette Facili e Veloci

La ricetta della torta di pane farcita con besciamella e pancetta

La ricetta della torta di pane da provare subito con mozzarella pomodoro pancetta besciamella


La ricetta della torta di pane, una torta di pane golosa, basta farcire le fette di pane con besciamella, pancetta, pomodoro, mozzarella e poi mettere tutto in forno aggiungendo poco altro. Abbiamo in pochi minuti una cena gustosa o una ricetta perfetta per le feste, per una serata con gli amici e ovviamente ottima anche per i bambini. Possiamo anche farcire questa torta di pane con altri ingredienti, scegliere altri salumi, altri formaggi ma questa ricetta ci sembra davvero perfetta. Avremo una torta di pane ottima. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile, veloce, economica da provare subito. Alla prossima ricetta economica, gustosa, golosa ma soprattutto facile e veloce.

Torta di pane pancetta e formaggi

Ingredienti per la torta di pane: 250 g di pane tipo ciabatta, 100 g di besciamella, 100 g di pancetta arrotolata, 200 g di mozzarella fiordilatte, 30 g di scamorza affumicata, 2 pomodori tondi, sale, pepe, timo, noce moscata

Preparazione: tagliamo il pane a fette regolari e spalmiamo da un lato un po’ di besciamella ben condita con sale, pepe e noce moscata. Affettiamo i pomodori, saliamo e tagliamo anche la mozzarella a fettine dopo averla lasciata un po’ scolare. Foderiamo la teglia di 24 cm di diametro con la carta forno e componiamo la torta.

Adagiamo quindi nella teglia una fetta di pane, seguita da una fetta di pancetta, quindi pomodoro e mozzarella. Distribuiamo gli ingredienti a raggiera alternandoli tra loro, proseguiamo fino a terminare gli ingredienti. Saliamo, pepiamo, aggiungiamo timo e scamorza affumicata grattugiata.

Mettiamo in forno caldo a 180 gradi per mezz’ora circa e poi altri due minuti sotto il grill, si deve dorare il pane. Serviamo calda.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.