Ricette Facili e Veloci

Maionese senza uova, la ricetta della salute di Marco Bianchi

La ricetta per fare la maionese senza uova, una delle ricette della salute di Marco Bianchi


Tra le ricette della salute di marco Bianchi non poteva mancare la ricetta della maionese, la ricetta della maionese senza uova. Un po’ più ingredienti ei soliti per sostituire le uova ed il risultato di questa maionese sarà davvero perfetto. Marco Bianchi utilizza il latte di soia per ottenere la giusta consistenza della salsa che piace a tutti. Siamo davvero molto curiosi di assaggiare questa maionese senza uova fatta con il latte di soia e altri ingredienti come senape e curcuma. La ricetta della maionese senza uova la troviamo sul blog di Marco Bianchi tra le sue ottime ricette della salute. Alla prossima ricetta di Marco Bianchi.

Maionese senza uova, ricetta della salute di Marco Bianchi

Ingredienti maionese senza uova: 50 ml di latte di soia non zuccherato, 110 ml di olio di girasole o di mais, 1 cucchiaino di senape, sale, 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone, la punta di un cucchiaino di curcuma

Preparazione maionese senza uova: basta utilizzare un frullatore ad immersione alla massima velocità. Versiamo nel bicchiere alto il latte di soia non zuccherato, l’olio che abbiamo scelto, di girasole o di mais, la senape, il sale, il succo di limone o se preferiamo l’aceto di mele, se vogliamo aggiungiamo anche la curcuma. Non c’è quindi bisogno per realizzare questa maionese di marco Bianchi di aggiungere a filo gli ingredienti, lui suggerisce di versare tutto nel bicchiere. Azioniamo il frullatore ad immersione alla massima velocità e quando avremo la nostra maionese light la facciamo raffreddare. Il consiglio è di non esagerare con la curcuma ne basta davvero pochissima, solo una puntina per ottenere un bel colore per la maionese. Possiamo quindi accompagnare con questa maionese senza uova le polpette di burger e legumi, questo per chi segue solo le ricette della salute.

Fonte: marcobianchi.blog



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.