La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava, la tempura di zucchine, fiori di zucca e radicchio

La ricetta della tempura di Gian Piero Fava a La prova del cuoco ricette 18 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette di oggi 18 aprile 2018 la ricetta della tempura di Gian Piero Fava, la ricetta della tempura di zucchine, radicchio, fiori di zucca e salvia.Primo round della gara dei cuochi e le ricette de La prova del cuoco oggi erano sul tema tempura. Ha vinto Cesare Marretti con l’assaggio di Antonella Clerici, con la ricetta delle patatine fritte in pastella, più che una tempura una ricetta furba. Più classica ma perfetta la ricetta di oggi 18 aprile 2018 a La prova del cuoco di Gian Piero Fava, la sua tempura di verdure. Salvia, fiori di zucca, zucchine e radicchio tardivo, il tutto servito con un coulis di pomodoro e menta che però possiamo anche evitare. Ecco da La prova del cuoco ricette del mercoledì la ricetta della tempura di verdure di fava.

LA RICETTA DELLA TEMPURA DI ZUCCHINE, RADICCHIO, FIORI DI ZUCCA E SALVIA – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 18 APRILE 2018

Ingredienti tempura di zucchine radicchio salvia e fiori di zucca, La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: 100 g di farina, 100 g di farina di riso, acqua frizzante fredda, cubetti di ghiaccio, 3 zucchine romanesche, 1 cespo di radicchio tardivo, 10 fiori di zucca, 1 mazzetto di salvia, olio di semi di arachide – Per il coulis di pomodoro e menta: 150 g di pomodori pachino, olio di oliva, sale, pepe e menta

Preparazione tempura, La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: in una ciotola versiamo le due farine e uniamo l’acqua frizzante, aggiungiamo qualche cubetto di ghiaccio, mescoliamo ottenendo un composto liscio e omogeneo. Laviamo le zucchine, le tagliamo per la lunghezza, ricaviamo i bastoncini che tuffiamo nella pastella, friggiamo in olio di semi abbondante e bollente. Mondiamo il radicchio, immergiamo ogni foglia nella pastella e friggiamo. Apriamo i fiori di zucca a ventaglio, spennelliamo con delicatezza con la pastella e friggiamo. Laviamo e asciughiamo le foglie di salvia e spennelliamo con la pastella, friggiamo. Passiamo al coulis di pomodoro e menta: frulliamo i pomodorini con l’olio d’oliva, sale, pepe e qualche foglia di menta. Filtriamo con un passino ed emulsioniamo la salsa con un filo di olio di oliva. Serviamo la tempura di vedure calda con il coulis di pomodoro e menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.