Ricette facili e veloci senza lattosio: involtini di salmone

Ricette facili e veloci senza lattosio: involtini di salmone . Ecco come si prepara questo piatto


Sempre più spesso capita di avere in famiglia una persona che non può mangiare nessun alimento che contenga il lattosio. E capita spesso anche di avere ospiti a cena o a pranzo la domenica, che abbiamo questa intolleranza. Fino a qualche anno fa non era semplice preparare de piatti sfiziosi senza usare ingredienti che contenessero il lattosio ma ormai è sempre più facile trovare dei prodotti utili per delle ricette buone e semplici. Oggi prepareremo per esempio degli involtini di salmone e useremo la Philadelphia senza lattosio per questo piatto.

RICETTE FACILI E VELOCI SENZA LATTOSIO: PREPARIAMO GLI INVOLTINI DI SALMONE

Ingredienti per 4, ecco cosa c serve per preparare questo piatto: 100 g di Philadelphia Senza Lattosio
120 g di salmone affumicato a fettine, 0.5 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato, sale, pepe

La ricetta è davvero molto semplice da preparare ma soprattutto è davvero genuina perchè useremo degli ingredienti di prima scelta. Iniziamo la preparazione dei nostri involtini: lavorate Philadelphia Senza Lattosio con lo zenzero e un pizzico di sale e di pepe.

Adagiate le fettine di salmone su un rettangolo di pellicola, sovrapponendole un po’, spalmatele con Philadelphia Senza Lattosio e arrotolate formando un cilindro.

I nostri rotolini di salmone sono quasi pronti. Fate riposare in frigo per mezz’ora, quindi tagliate il cilindro a tronchetti, infilzate con stecchini e servite accompagnando con foglioline di insalata. Portiamo in tavola servendo in modo sfizioso perchè si sa, anche l’occhio vuole sempre la sua parte. Non ci resta che augurarvi buon appetito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.