Ricette Natalia Cattelani: facciamo i panini soffici in pochissimo tempo

Tra le ricette di Natalia Cattelani i panini soffici da preparare in casa in 90 minuti

ricette natalia cattellani


Natalia Cattellani sul suo blog di cucina Tempodicottura questa volta ci suggerisce la ricetta dei panini soffici. Dalle ricette di Natalia Cattelani ingredienti e passaggi per fare i panini in casa, dei panini soffici e golosi che prepariamo in 90 minuti. Se non avete pane in casa o se volete provare il gusto del pane fatto in caso ecco come Natalia Cattellani in pochissimo tempo riesce a fare dei panini morbidi con il burro. Avremo cos’ dei panini da gustare semplici e caldi o da farcire con qualcosa di dolce o qualcosa di salato. Dalle ricette Natalia Cattelani de La prova del cuoco alle ricette che la dolce maestra in cucina mostra sul suo golosissimo blog. Non ci resta che provare questi panini morbidi, soffici perché fatti con il burro, veloci perché non c’è bisogno di gran lievitazione.

LA RICETTA DEI PANINI SOFFICI DI NATALIA CATTELLANI. RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti panini soffici, ricette Natalia Cattelani: 350 g di acqua, 450 g di farina 0, 1 cucchiaio di lievito di birra disidratato (1 bustina), 20 g di zucchero, 6 grammi di sale fino, 50 g di burro, altri 30 g di burro per spennellare

Preparazione panini soffici fatti in casa, ricette Natalia Cattelani: in una ciotola versiamo l’acqua a temperatura ambiente, lo zucchero e il lievito, attendiamo che si attivi, forma una schiumetta e poi versiamo la farina (ne lasciamo da parte 2 cucchiai), aggiungiamo anche il sale e impastiamo. Otteniamo un panetto morbido ed elastico a cui uniamo il burro, Impastiamo altri due minuti e se necessario aggiungiamo la farina tenuta da parte. Formiamo la classica palla e coperta facciamo riposare per 20 minuti circa. Suddividiamo l’impasto in 20 palline da 50 g circa e disponiamo nella teglia imburrata e ben distanziate tra loro. Spennelliamo con il burro fuso e facciamo riposare altri 20 minuti. Mettiamo in forno a 190 gradi già raggiunti per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.