Ricette Natalia Cattelani: torta salata a spicchi con zucchine e formaggio

Ricette Natalia Cattelani da copiare come la ricetta della torta salata a spicchi con zucchine e formaggio

ricette Natalia cattelani


Ricette Natalia Cattelani da non perdere con la ricetta di questa torta salata a spicchi, ovviamente una torta rustica ripiena. Dal blog di cucina di Natalia Cattelani la ricetta della torta salata a spicchi farciti con zucchine, formaggio e nocciole. E’ una delle ricette della maestra in cucina che spesso vediamo nelle cucine de La prova del cuoco ma anche sul suo delizioso blog Tempo di cottura possiamo trovare tante ricette gustose, golose, semplici da fare. Dai primi piatti ai dolci, antipasti e non solo, ecco la ricetta di Natalia Cattelani per fare una torta rustica diversa dalle solite, la ricetta della torta salata a spicchi con zucchine e formaggio. 

LA RICETTA DELLA TORTA SALATA DI ZUCCHINE E FORMAGGIO

Ingredienti torta salata di Natalia Cattellani: 2 fogli di pasta brisèe, 350 g di zucchine, 1 cipolla bianca, olio di oliva, 2 o 3 cucchiai di nocciole tostate, 80/100 g di formaggio brie, semi di sesamo, semi di papavero, 1 uovo per spennellare, sale, pepe e peperoncino
Preparazione torta salata a spicchi con zucchine e formaggio, La prova del cuoco ricette Natalia Cattelani: tagliamo a dadini le zucchine salate e le facciamo riposare pochi minuti. Intanto, rosoliamo in padella la cipolla tritata con un po’ di olio, uniamo poi le zucchine ben strizzate, condiamo con pepe e peperoncino e facciamo cuocere, deve evaporare l’acqua e le verdure devono restare croccanti. Facciamo raffreddare. Pieghiamo in due pe segnare la metà il foglio di pasta brisèe, pieghiamo dall’altra parte e otteniamo 4 spicchi che pieghiamo d nuovo, così ne avremo otto di spicchi segnati. Passiamo sui segni un po’ di uovo sbattuto. Farciamo l’interno dei singoli spicchi con il ripieno, ad esempio zucchine, formaggio a dadini e un po’ di nocciole tritate grossolane. Prendiamo l’altro foglio di pasta, lo appiattiamo e ingrandiamo un po’ con il mattarello. Spenelliamo con l’uovo sbattuto e adagiamo il disco sugli spicchi farciti, pressiamo bene seguendo i bordi di ogni spicchio e sigilliamo. Bucherelliamo con la forchetta. Chiudiamo il bordo esterno rigirandolo e spennelliamo con l’uovo sbattuto, distribuiamo i semi di sesamo e di papavero alternandoli. Mettiamo in forno 30 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.