Ricette Natalia Cattelani: torta in padella salata con formaggio e prosciutto cotto

Ricette Natalia Cattelani da provare subito come la torta in padella salata con prosciutto e formaggio

ricette natalia cattelani


Ricette Natalia Cattelani da provare come la ricetta della torta salata in padella, la torta con prosciutto cotto e formaggio. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani mostra sul suo blog di cucina Tempo di cottura. Sempre ottime ricette se è Natalia Cattelani a suggerire dolci, torte salate e qualunque altra golosità. Dal fritto alle cotture in forno, dalle creme alle torte velocissime da fare, comprese quelle nel microonde. Questa volta vi suggeriamo la ricetta di Natalia Cattelani perfetta per la merenda, per una cena in piedi, per un pic-nic, per una festa in casa. Ecco dal blog di Natalia Cattellani la ricetta per fare la torta salata in padella, niente forno, tutto in padella.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLA TORTA SALATA IN PADELLA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Ingredienti torta salata, ricette Natalia Cattelani: 250 g di farina 0 o anche integrale, 3 uova intere, 3 cucchiaini di lievito istantaneo per torte, 80 g di olio di oliva, 100 g di latte, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di formaggio tipo provola, asiago, fontina, 30 g di parmigiano, 2 cucchiai di mandorle a lamelle, sale, pepe

Preparazione torta salata in padella, ricette Natalia Cattelani: usiamo una padella di 26/28 cm di diametro. In una ciotola versiamo l’olio il latte, le uova, mescoliamo e uniamo sale, pepe e parmigiano grattugiato. Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito e lavoriamo il tutto. Ungiamo la padella con un pezzetto di burro, versiamo metà del composto e disponiamo sopra le fette di prosciutto e le fette di formaggio, copriamo con il resto del composto. Cospargiamo la superficie con le mandorle a lamelle. Mettiamo sulla fiamma più piccola e copriamo, facciamo cuocere per circa 40 minuti. Appena la superficie si rapprende giriamo la torta come si fa con le frittate e facciamo andare altri 3 minuti. Serviamo fredda o calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.