La ricetta degli involtini melanzane e zucchine con mozzarella e speck

Ricette melanzane e zucchine con mozzarella e speck per degli involtini golosi da provare subito

ricette melanzane


Ricette melanzane e zucchine e oggi vi suggeriamo di non perdere la ricetta degli involtini di melanzane e zucchine, la ricetta degli involtini ripieni di mozzarella e speck. Nello stesso involtino melanzane fritte e zucchine grigliate, rese morbide e golose dalla mozzarella e dalle fette di speck. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette perfette per questo periodo che zucchine e melanzane sono di stagione. Invece della solita ricetta con le melanzane proviamo questa ricetta degli involtini di zucchine grigliate, melanzane fritte, mozzarella e speck. Non sono necessari molti ingredienti e nemmeno molto tempo per la preparazione, di certo questi involtini di verdure piaceranno a tutti.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI MELANZANE E ZUCCHINE CON MOZZARELLA E SPECK

Ingredienti involtini melanzane e zucchine, ricette melanzane: 2 melanzane lunghe, 2 uova, 2 zucchine scure, 1 mozzarella fiordilatte, 2 uova, sale, pepe, olio di oliva, parmigiano reggiano grattugiato, pane grattugiato, 60 g di speck a fette

Preparazione involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella, ricette melanzane: laviamo bene e asciughiamo zucchine e melanzane, togliamo le estremità e tagliamo a fette sottili per la lunghezza. Passiamo le melanzane prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pane grattugiato miscelato con il formaggio grattugiato. Facciamo dorare in padella con poco olio di olia su entrambi i lati. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Le zucchine invece le grigliamo. Sul piano da lavoro disponiamo la fetta di speck, aggiungiamo la melanzana, due zucchine grigliate e una fetta di mozzarella. Avvolgiamo e otteniamo l’involtino che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Procediamo con tutti gli altri involtini e mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 7 minuti circa, si deve sciogliere la mozzarella. Togliamo dal forno e serviamo caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.