Ricette Natalia Cattelani, sfogliette di vitello al limone

La ricetta delle sfogliette di vitello al limone, una delle ricette di Natalia Cattelani dal suo blog di cucina

ricette natalia cattelani


Dalle ricette Natalia Cattelani la ricetta del vitello al limone, la ricetta delle sfogliette di vitello al limone, questo il nome dato dalla maestra in cucina a questo secondo piatto davvero gustoso. Una delle ricette facili e veloci che troviamo sul blog di cucina di Natalia Cattellani, tempo di cottura. Pochi ingredienti, pochi passaggi e porteremo in tavola un piatto di carne perfetto per tutta la famiglia. Sul blog di Natalia Cattellani tanti le ricette da provare, dai primi piatti ai dolci, antipasti, secondi e ovviamente le ottime ricette dolci. La carne di vitello al limone con erbe aromatiche è perfetta per l’estate ma non solo, un secondo piatto leggero per la cena o il pranzo, goloso e da preparare davvero in pochissimo tempo. Di seguito gli ingredienti per due persone.

LA RICETTA DEL VITELLO AL LIMONE – RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti sfogliette di vitello al limone, ricette Natalia Cattelani: 200 g di carne di girello (fettine sottili), 80 g di acqua, 40 g circa di fecola di patate, mezzo bicchiere di vino bianco, succo di limone, erbe aromatiche (menta, timo basilico, rosmarino)

Preparazione sfogliette di vitello al limone, ricette Natalia Cattelani: togliamo i nervetti dalla carne e la tagliamo a quadretti, mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo l’acqua un po’ alla volta e massaggiamo con le mani la carne facendo assorbire il liquido. Aggiungiamo altra acqua, la facciamo assorbire tutta. Aggiungiamo un po’ alla volta anche la fecola, massaggiamo, è un passaggio che in totale dura poco più di 5 minuti. Aggiungiamo alla fine un cucchiaio di olio di oliva, mescoliamo. In una padella antiaderente facciamo scaldare un po’ di olio di oliva, versiamo le sfogliette di carne e facciamo rosolare a fiamma alta, separiamo la carne. Solo dopo sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo il succo di limone, saliamo e pepiamo. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo le erbe aromatiche tritate. Serviamo decorando con fettine di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.