Ricette Natalia Cattelani: fettine di carne in salsa saporita con melanzane al forno

Tra le sue ricette Natalia Cattelani aggiunge la ricetta delle fettine di carne in salsa saporita

ricette natalia cattelani


Fettine di carne in salsa saporita ovvero ricette Natalia Cattelani ancora una volta da scoprire attraverso il suo blog di cucina Tempo di cottura. La maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco questa volta ci regala un secondo piatto, una ricetta per cucinare la carne di vitello in modo ancora più golosa. Sono delle cotolette ma c’è un passaggio in più da non perdere e inoltre Natalia aggiunge una salsa di pomodori, olive, acciughe e capperi. In più un contro di melanzane al forno. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani ha un po’ trasformato perché quella originale prevede la passata di pomodoro invece dei pomodori fresco. Ecco la ricetta per fare queste fettine di carne con salsa saporita. Alla prossima ricetta!

LA RICETTA DELLA CARNE IN SALSA SAPORITA – RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti carne con salsa saporita, ricetta di Natalia Cattelani: 8 fettine di girello, mezzo bicchiere di acqua, 2 uova, 1 cucchiaio di fecola di patate, due bicchieri di pane grattugiato, 3 cucchiai di farina, aceto bianco, capperi dissalati, olive, acciughe, olio di oliva

Preparazione carne in salsa saporita, ricette Natalia Cattelani: massaggiamo la carne con mezzo bicchiere di acqua e facciamo assorbire, poi uniamo un cucchiaio di fecola di patate. Passiamo le fettine una alla volta prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto quindi nel pane grattugiato, pressiamo bene e facciamo aderire. Friggiamo le fettine in olio di semi un paio di minuti per lato, scoliamo e facciamo asciugare.

Passiamo alla salsa nella versione di Natalia Cattelani e tagliamo alcuni pomodori a dadini, condiamo con un trito di capperi, olive, acciughe e aceto, aggiungiamo un po’ di olio di oliva, amalgamiamo e versiamo sulle cotolette al momento di servire. Possiamo servire la carne con melanzane a dadini cotte in forno con olio, aglio, sale e basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.