Ricette Natalia Cattelani: fettine di carne in salsa saporita con melanzane al forno


Ricette Natalia Cattelani: fettine di carne in salsa saporita con melanzane al forno

Fettine di carne in salsa saporita ovvero ricette Natalia Cattelani ancora una volta da scoprire attraverso il suo blog di cucina Tempo di cottura. La maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco questa volta ci regala un secondo piatto, una ricetta per cucinare la carne di vitello in modo ancora più golosa. Sono delle cotolette ma c’è un passaggio in più da non perdere e inoltre Natalia aggiunge una salsa di pomodori, olive, acciughe e capperi. In più un contro di melanzane al forno. E’ una delle ricette che Natalia Cattelani ha un po’ trasformato perché quella originale prevede la passata di pomodoro invece dei pomodori fresco. Ecco la ricetta per fare queste fettine di carne con salsa saporita. Alla prossima ricetta!

LA RICETTA DELLA CARNE IN SALSA SAPORITA – RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti carne con salsa saporita, ricetta di Natalia Cattelani: 8 fettine di girello, mezzo bicchiere di acqua, 2 uova, 1 cucchiaio di fecola di patate, due bicchieri di pane grattugiato, 3 cucchiai di farina, aceto bianco, capperi dissalati, olive, acciughe, olio di oliva

Preparazione carne in salsa saporita, ricette Natalia Cattelani: massaggiamo la carne con mezzo bicchiere di acqua e facciamo assorbire, poi uniamo un cucchiaio di fecola di patate.

Passiamo le fettine una alla volta prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto quindi nel pane grattugiato, pressiamo bene e facciamo aderire.

Friggiamo le fettine in olio di semi un paio di minuti per lato, scoliamo e facciamo asciugare.

Passiamo alla salsa nella versione di Natalia Cattelani e tagliamo alcuni pomodori a dadini, condiamo con un trito di capperi, olive, acciughe e aceto, aggiungiamo un po’ di olio di oliva, amalgamiamo e versiamo sulle cotolette al momento di servire. Possiamo servire la carne con melanzane a dadini cotte in forno con olio, aglio, sale e basilico fresco.

Ricette Natalia Cattelani: fettine di carne in salsa saporita con melanzane al forno ultima modifica: 2018-06-14T18:34:42+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close