Polpette di zucchine e mozzarella, ricette con le zucchine

Ricette con le zucchine come le polpette con zucchine e mozzarella, una vera delizia

ricette con le zucchine


Una vera bontà tra le ricette con le zucchine la ricetta delle polpette di zucchine e mozzarella. E’ una delle ricette facili e veloci con le zucchine che non potete perdere, è un secondo piatto goloso ma è anche un antipasto fantastico se facciamo le polpettine molto piccole. Possiamo servire queste polpette con le zucchine con altra verdura o con le patate, perfette anche senza contorno, una vera bontà. Mozzarella, zucchine, niente uova ma un po’ di pane grattugiato e avremo le nostre polpette da servire anche come aperitivo o antipasto. E’ una delle ricette con le zucchine suggerita da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette da provare subito. Ecco come si fanno queste deliziose polpettine con mozzarella e zucchine.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI ZUCCHINE E MOZZARELLA – RICETTE CON LE ZUCCHINE

Ingredienti polpette di zucchine mozzarella, ricette con le zucchine: 2 zucchine scure, olio, sale, pepe, 200 g di mozzarella, 2 cucchiai di parmigiano reggiamo grattugiato, 6 cucchiai di pane grattugiato, 1 spicchio di aglio, maggiorana fresca, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione polpette con le zucchine e la mozzarella: laviamo le zucchine, le tagliamo a dadini . In padella facciamo insaporire l’olio con lo spicchio di aglio e uniamo le zucchine, facciamo cuocere con il coperchio, devono diventare tenere per poterle schiacciare con la forchetta. Facciamo raffreddare e versiamo in una ciotola, aggiungiamo il formaggio grattugiato, il pane grattugiato, la mozzarella a dadini molto piccoli quini sale, pepe e la maggiorana fresca, impastiamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Formiamo delle polpette piccole che passiamo nel pane grattugiato rivestendole del tutto. Friggiamo le polpette di zucchine in olio ben caldo, le dobbiamo far dorare bene, scoliamo e adagiamo su carta da cucina, serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.