La ricetta dei pomodori ripieni ai formaggi, ricette con i pomodori

Ricette con i pomodori come questa dei pomodori ripieni al formaggio sono da gustare

ricette con i pomodori


Tra le ricette estive le ricette con i pomodori e la ricetta dei pomodori ripieni ai formaggi, una vera bontà da gustare ovviamente fredda. E’ una ricetta con i pomodori davvero molto facile e veloce da preparare, un antipasto freddo o anche una cena se aggiungiamo poco altro; perché no anche un aperitivo sfizioso ma attenzione perché c’è la vodka nel ripieno e potrebbe non piacere a tutti. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, facile e veloce però lavorate tutto con cura e delicatezza per ottenere un ottimo risultato. Ecco come si preparano in pochissimo tempo i pomodori ripieni, questa volta niente riso ma deliziosi formaggi per un gusto delicato ma deciso. Alle prossime ricette estive da gustare magari in compagnia.

LA RICETTA DEI POMODORI RIPIENI AL FORMAGGIO

Ingredienti pomodori ripieni ai formaggi, ricette con i pomodori: 4 pomodori tondi della stessa grandezza, 4 pomodorini perini, 100 g di robiola, 60 g di gorgonzola dolce, pepe, sale, erba cipollina, paprika, 30 g di burro morbido, mezzo bicchierino di vodka

Preparazione pomodori ripieni ai formaggi, ricette con i pomodori: laviamo i pomodori tondi e li asciughiamo bene, tagliamo la calotta superiore usando un coltello ben affilato. Togliamo i semi e li svuotiamo con delicatezza, saliamo e capovolgiamo, facciamo perdere l’acqua in eccesso, lasciamo per 30 minuti. Intanto sbollentiamo e poi spelliamo i pomodori perini, togliamo i semi e tagliamo in piccoli pezzi. In una ciotola amalgamiamo i due formaggi a temperatura ambiente e uniamo il burro, un pizzico di sale, pepe fresco e amalgamiamo bene, otteniamo una crema a cui aggiungiamo i perini a pezzetti, un pizzico di paprika, pochi fili di erba cipollina a pezzettini. Aggiungiamo la vodka e amalgamiamo. Con il ripieno farciamo i pomodori e mettiamo in frigo fino al momento di servire. Alle prossime gustose ricette estive e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.