La ricetta della tarte tatin ai pomodorini con la pasta sfoglia già pronta

Ricette con la pasta sfoglia già pronta, la ricetta della tarte tatin ai pomodorini, davvero ottima

ricette pasta sfoglia


Tra le ricette con la pasta sfoglia già pronta c’è di certo la tarte tatin, questa è con i pomodorini, è una delle ricette facili e veloci perfetta in estate ma non solo. Basta avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia, dei pomodorini e abbiamo la tarte tatin più gustosa del momento. La tarte tatin è un antipasto perfetto, ottima come aperitivo o come merenda, ideale per chi adora il salto. La pasta sfoglia non è molto semplice da preparare in casa per questo la compriamo già pronta e perfetta nel banco frigo del supermercato e poi con pochi passaggi andrà tutto in forno per ottenere una sfoglia rustica, una tarte tatin con i pomodorini, basta aggiungere sale, pepe, olio, burro, zucchero e basilico e la delizia con la pasta sfoglia è servita. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento da non perdere.

LA RICETTA DELLA TARTE TATIN AI POMODORINI – RICETTE CON LA PASTA SFOGLIA GIA’ PRONTA

Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia rotonda, 1 cucchiaio di senape, 400 g di pomodorini ciliegia, pepe, sale, olio di oliva, basilico fresco, 1 spicchio di aglio, 20 g di burro e 2 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione tarte tatin con pasta sfoglia già pronta: laviamo i pomodorini, li asciughiamo e tagliamo a metà, mettiamo in una ciotola con l’aglio a fettine, olio, sale e pepe, uniamo basilico spezzettato e mescoliamo. Foderiamo con la carta forno uno stampo tondo da 24 cm di diametro e cospargiamo con il burro a pezzetti e lo zucchero di canna, uniamo i pomodorini ben scolati dal succo e li mettiamo con la parte del taglio verso l’alto. Stendiamo la pasta sfoglia e cospargiamo con la senape. Disponiamo sui pomodorini e rincalziamo bene lungo i bordi. Bucherelliamo con la forchetta e cuociamo in forno a 200 gradi per 30 minuti, facciamo dorare la pasta. Sforniamo la tarte tatin e lasciamo riposare 5 minuti. Disponiamo nel piatto rigirandola e avremo i pomodorini perfetti su una base di sfoglia. Togliamo la carta forno e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.