La ricetta delle zucchine ripiene con crema di patate

Tra le ricette con le zucchine le zucchine ripiene con la crema di patate da provare subito

ricette zucchine


Sono tantissime le ricette con le zucchine da cui prendere spunto e tra queste ci sono anche le zucchine ripiene con la crema di patate alla menta. E’ una delle ricette facili e veloci perfetta per l’estate ma non solo, un secondo pitto da gustare sia tiepido che a temperatura ambiente, un gusto delicato ma deciso. Non è una ricetta con le zucchine leggerissima perché nel ripieno ci sono non solo patate e zucchine ma anche la besciamella. Da notare però che la besciamella è fatta con il latte di soia. Volendo possiamo sostituire la soia con il latte vaccino. Le zucchine ripiene con la ricetta patate è una ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta di successo da provare subito. Ecco come si fanno le zucchine ripiene con besciamella, patate e polpa di zucchine.

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE CON CREMA DI PATATE – RICETTE CON LE ZUCCHINE

Ingredienti zucchine ripiene con crema di patate, ricette con le zucchine: 4 zucchine, sale, pepe, 1 patata grande, 20 g di farina di riso, 15 ml di olio evo, 200 ml di latte di soia al naturale, menta fresca, granella di mandorle

Preparazione zucchine ripiene, ricette con le zucchine: laviamo le zucchine e le sbollentiamo intere per pochi minuti. Lessiamo anche la patata. Scoliamo le zucchine che non avremo fatto ammorbidire troppo e le tagliamo a metà per la lunghezza, le svuotiamo con delicatezza e mettiamo da parte. Passiamo alla besciamella, la facciamo tostando farina e olio in un pentolino antiaderente, pochi minuti e uniamo latte di spia, giriamo e regoliamo di sale, aggiungiamo abbondante pepe, mescoliamo bene e facciamo cuocere fino a quando si addensa. Peliamo la patata lessata e la frulliamo con qualche foglia di menta fresca e metà della polpa delle zucchine ben scolata. Aggiungiamo la besciamella e mescoliamo bene, regoliamo di sale e pepe. Farciamo le barchette di zucchine che abbiamo leggermente salato. Completiamo con la granella di mandorle e un filo di olio. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.