Ricette per la dieta: insalata con verdure arrosto

Tra le ricette per la dieta l'insalata di verdure arrostite, ottima idea per tutti

ricette per la dieta


Alle ricette per la dieta aggiungiamo la ricetta dell’insalata di verdure arrostite, avremo un piatto che fa bene, è leggero e colorerà il nostro pranzo o la nostra cena. Possiamo aggiungere un po’ di carne o un po’ di pesce e avremo un piatto davvero completo sotto tutti i punti di vista. In esatte le ricette per la dieta sono richiestissime, possiamo anche portare in spiaggia questa insalata di verdure. Le verdure arrosto sono sempre ottime ma queste le facciamo in modo semplice e veloce, non restiamo a grigliarle sulla piastra ma le arrostiamo in forno. Certo fa un po’ caldo ma il risulterà vi piacerà molto. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta facile ma non del tutto veloce. Buonissima questa insalata di verdure arrostite, ecco come possiamo farla senza esagerare con le calorie e senza ritrovarci con la pancia gonfia.

LA RICETTA DELL’INSALATA DI VERDURE ARROSTITE – RICETTE PER LA DIETA

Ingredienti insalata di verdure arrostite – ricette per la dieta: 1 cespo di lattuga, 3 zucchine, 8 cipolline, 7 patate piccole, 1 patata farinosa grande, 1 peperone rosse, 1 spicchio di aglio, 1 rapa, 1 carota, rosmarino, menta, olio, aceto balsamico, sale e pepe

Preparazione: peliamo le patate sia le piccole che la grande. Le piccole le lasciamo intere, la patata grande la tagliamo a fettine. Tagliamo la carota e la rapa a rondelle, il peperone lo tagliamo a quadrotti. Mettiamo tutto in una pirofila e uniamo le cipolline, l’aglio, il rosmarino fresco, condiamo con olio, sale e pepe. Mettiamo tutto in forno caldo a 200 gradi per trenta minuti quindi togliamo dal forno e con una paletta stacchiamo le verdure dal fondo, ma aggiungiamo le zucchine tagliate a rondelle e cuociamo per altri 30 minuti. Togliamo dal forno e aggiungiamo la menta sminuzzata e un cucchiaio di aceto balsamico. Facciamo raffreddare e serviamo le verdure su un letto di lattuga ben lavata e asciutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.