Ricette con le melanzane, involtini con la ricotta


Ricette con le melanzane, involtini con la ricotta

Le ricette con le melanzane non finiscono mai ce n’è sempre qualcuna nuova e questa volta vi consigliamo di provarne una davvero fresca, facile da fare. Anche veloce, bisogna solo grigliare le fette di melanzane. La ricetta degli involtini di melanzane con la ricotta è semplice e gustosa, è una delle ricette perfette per antipasti sfiziosi ma anche per cene leggere se siamo a dieta. Un piatto fresco con il gusto della ricotta e in più il pesto di rucola e se poi aggiungiamo le noci il sapore sarà davvero eccellente. Riuscite a immaginare questa ricetta con le melanzane? E’ una delle ricette facili suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta da copiare subito. Ecco come si preparano questi deliziosi involtini.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI MELANZANE CON LA RICOTTA – RICETTE CON LE MELANZANE

Ingredienti: 2 melanzane tonde, 200 g di ricotta mista, 50 g di rucola, 50 g di parmigiano o grana, 50 g di noci, 10 g di basilico fresco, 1 cucchiaio di capperi dissalati, sale, pepe, mezzo spicchio di aglio e olio di oliva

Preparazione: tagliamo le melanzane a fette spesse circa 5 mm e ovviamente per la lunghezza.

Grigliamo le melanzane sulla piastra rovente e su entrambi i lati.

Adagiamo su un piatto di portata per farle raffreddare. Intanto, prepariamo il pesto di rucola, basta mettere nel mixer le noci, i capperi, l’aglio, il grana o parmigiano grattugiato, il basilico, la rucola e frullare bene il tutto. Mentre frulliamo aggiungiamo un filo di olio di oliva così il pesto sarà più cremoso. Aggiungiamo 4 o 5 cucchiai di pesto alla ricotta e mescoliamo il tutto. Stendiamo una piccola quantità di ripieno al centro di ogni fetta di melanzana grigliata e arrotoliamo, otteniamo gli involtini. Fissiamoli con uno stecchino di legno ma possiamo anche farne a meno. Continuiamo fino a esaurire gli ingredienti. Gli involtini sono già pronti basta completarli con il basilico fresco spezzettato e con il pesto rimasto. Serviamo subito.

Ricette con le melanzane, involtini con la ricotta ultima modifica: 2018-08-08T19:31:21+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close