La ricetta della frittata di riso col formaggio, ricette senza glutine

Tutta da gustare la frittata di riso con il formaggio, una delle ricette facili e veloci

riso


La ricetta della frittata di riso, una vera delizia anche se è ben più conosciuta la frittata di spaghetti, la classica frittata di pasta che piace un po’ a tutti. Questa volta vi consigliamo davvero di non perdere questa che è una delle ricette senza glutine di sicuro successo in tantissime occasioni. Ottima da gustare tiepida o fredda, da portare in spiaggia, in ufficio, perfetta per un pic-nic o per una gita. Con la caciotta o altri formaggi, con l’aggiunta di salumi o semplice come questa che vi suggerisce Il cucchiaio d’argento. Ecco come preparare la vostra frittata di riso, niente pasta, niente glutine, quindi ottima anche per chi è intollerante o problemi di allergia al glutine. Davvero un’idea golosa e perfetta per l’estate e per tutte le altre stagioni. La cuociamo in padella ma in inverno possiamo prepararla anche con la cottura in forno. Buon appetito e alla prossima ricetta senza glutine.

LA RICETTA DELLA FRITTATA DI RISO COL FORMAGGIO

Ingredienti frittata di riso: 200 g di riso, 3 uova, 20 g. di grana o parmigiano, sale, pepe nero, olio di oliva, maggiorana fresca e 100 g di caciotta

Preparazione: tritiamo la caciotta a dadini e mettiamo da parte. Cuociamo il riso in una pentola con l’acqua bollente e salata, seguiamo il tempo indicato sulla confezione ma scoliamo ben al dente. Facciamo raffreddare e teniamo da parte. In una ciotola grande versiamo le uova, il parmigiano o grana, il formaggio sbriciolato, sale, pepe e maggiorana necessari. Versiamo adesso anche il riso cotto e mescoliamo bene ottenendo la consistenza ben amalgamata. In una padella antiaderente facciamo scaldare un pochino di olio, aggiungiamo il composto e facciamo cuocere a fuoco medio – basso per 20 minuti con il coperchio, deve formarsi la crosticina dorata alla base. Giriamo la frittata con l’aiuto di un piatto e facciamo cuocere altri 10 minuti, facciamo dorare. Serviamo la frittata calda o fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.