La ricetta delle caramelle di pasta sfoglia col salmone

Tra le ricette con la pasta sfoglia le caramelle con il salmone, una ricetta golosa e facile

ricette pasta sfoglia


Sono sempre buonissime le ricette con la pasta sfoglia e oggi vi suggeriamo di provare queste caramelle salate fatte con la pasta sfoglia e con un ripieno raffinato ma molto semplice da fare. Caramelle di pasta sfoglia con salmone e formaggio ma ovviamente formaggi come ricotta vaccina e robiola, un incontro perfetto tra questi ingredienti. In più aggiungiamo le scorzette di limone bio, il pepe e poco altro e avremo un antipasto favoloso da servire caldo o a temperatura ambiente. Non ci resta che completare con l’erba cipollina, con il pepe nero macinato e proseguire il pranzo o la cena. Le caramelle di pasta sfoglia al salmone e formaggio sono una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, quindi da provare subito.

RICETTE CON PASTA SFOGLIA – LA RICETTA DELLE CARAMELLE DI SFOGLIA CON SALMONE

Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di ricotta di mucca, 100 g di robiola, 150 g di salmone affumicato, 1 limone bio, sale, erba cipollina, 1 tuorlo, pepe rosa in grani e pepe nero macinato

Preparazione: le dosi sono per 6 caramelle, iniziamo dal ripieno, scoliamo la ricotta e poi versiamo in una ciotola, aggiungiamo la robiola, le zeste di limone, qualche grano di pepe rosa, saliamo e mescoliamo con una spatola. Avremo un composto omogeneo. Tagliamo il salmone a striscioline, aggiungiamo alla crema e amalgamiamo bene. Conserviamo qualche fettina di salmone per completare poi le caramelle di pasta sfoglia. Stendiamo la pasta sfoglia rettangolare e la dividiamo in 6 parti uguali ottenendo 6 rettangoli. Disponiamo ogni singolo rettangolo su un rettangolo di carta alluminio leggermente più grande. Spalmiamo la crema al salmone al centro di ogni rettangolo e lasciamo liberi i bordi laterali. Con l’aiuto della carta alluminio avvolgiamo intorno al ripieno la base inferiore e quella superiore del rettangolo di sfoglia. Uniamo le estremità laterali come a formare una caramella e chiudiamole con lo spago per bloccare la forma. Adagiamo sulla teglia e facciamo cuocere 20 minuti a 200 gradi già raggiunti. Togliamo dal forno, eliminiamo lo spago, apriamo i cartocci di carta. Spennelliamo in n tuorlo sbattuto il bordo e mettiamo in forno 5 minuti, togliamo dal forno e completiamo con erba cipollina, salmone avanzato, pepe nero macinato, serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.