Ricette con le melanzane, involtini di melanzane e pomodorini

Ricette con le melanzane e i pomodorini, ecco la ricetta degli involtini di melanzane

ricette con le melanzane


Che belli da vedere questi involtini di melanzane con pomodorini, una delle ricette con le melanzane da cui prendere spunto per fare altri antipasti o secondi sfiziosi. Gli involtini di melanzane sono fritti ma soprattutto il mix di pane grattugiato, aglio e pistacchi li rende gustosi da diventare irresistibili. Possiamo sostituire i pomodorini con le mozzarelline, immaginate il guato ma in questo caso dobbiamo davvero servire subito. E’ una delle ricette con le melanzane suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette per portare in tavola un gusto diverso dai soliti. Il pistacchio rende tutto più goloso al palato. E’ una ricetta perfetta come antipasto, come aperitivo, come contorno, cero è fritta e quindi le calorie aumentano ma tutto a beneficio del gusto. Ecco come si fanno questi involtini con le melanzane ma vi suggeriamo di provarli anche con le zucchine.

LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI MELANZANE CON I POMODORINI – RICETTE CON LE MELANZANE

Ingredienti: 2 melanzane lunghe, 2 uova, 80 g di pistacchi, 80 g di pane grattugiato, 1 spicchio di aglio, 200 g di pomodorini ciliegia, 1 mazzetto di erba, sale, olio di arachidi

Preparazione: tritiamo i pistacchi nel mixer con lo spicchio di aglio sbucciato e privato dell’anima, aggiungiamo il pane grattugiato e mescoliamo. Laviamo e asciughiamo bene le melanzane, tagliamo a fette per la lunghezza con lo spessore di meno mezzo centimetro. Sbattiamo le uova e aggiungiamo il sale, sbattiamo ancora. Passiamo le fette di melanzane prima nelle uova sbattute e poi nel mix di pane e pistacchi. Friggiamo adesso in abbondante olio molto caldo per 2 o 3 minuti, devono diventare dorate. Scoliamo su carta da cucina e facciamo intiepidire. Avvolgiamo ogni fetta intorno a un pomodorino ovviamente ben lavato e asciutto. Fermiamo ogni involtino con steli di erba cipollina scottati pochi secondi in acqua. Disponiamo gli involtini di melanzane su un piatto e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.