Ricette per la dieta, insalata con uova, pane e mandorle

Tra le ricette per la dieta un'altra insalata con uova, pane e mandorle

ricette per la dieta


Siamo sempre alla ricerca delle ricette per la dieta e oggi vi suggeriamo la ricetta per fare un’altra insalata golosa e leggera, questa volta con la base di lattuga romana. Aggiungiamo le uova sode, le briciole di pane tostato, le mandorle tostate, aggiungiamo anche le acciughe sott’olio, prepariamo la citronette e non dimentichiamo l’erba cipollina tagliata a pezzettini piccoli. Abbiamo un’insalata deliziosa da preparare davvero in dieci minuti, il tempo di cottura delle uova, facciamo raffreddare e intanto abbiamo già preparato tutto il resto. E’ una delle ricette per la dieta suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette da provare non solo in estate ma in ogni mese dell’anno. Davvero un’ottima idea per chi vuole mangiare light e per chi magari ha necessità di portare il pranzo in ufficio.

LA RICETTA DELL’INSALATA CON UOVA PANE E MANDORLE

Ingredienti: 1 cespo di insalata romana, 4 uova, 25 g di filetti di acciuga sott’olio, 50 g di pane raffermo, 40 g di mandorle pelate, 10 g di erba cipollina, succo di mezzo limone, sale e olio di oliva

Preparazione: mettiamo le uova nella pentola, copriamo con l’acqua e cuociamo per 6 minuti dal bollore quindi scoliamo, facciamo raffreddare sotto l’acqua corrente e  sgusciamo. In una padella antiaderente tostiamo le mandorle a fiamma bassa, facciamo dorare e poi le tagliuzziamo in modo grossolano. Il pane lo tritiamo nel mixer ottenendo grosse briciole che poi tostiamo in una padella antiaderente con 2 o 3 cucchiai di olio. Mondiamo l’insalata e la laviamo, asciughiamo e tagliamo a strisce e poi a pezzetti. Scoliamo le acciughe dall’olio e tagliamo a pezzetto. Prepariamo una citronette con succo di limone filtrato, una presa di sale e 4 cucchiai di olio. Componiamo l’insalata nel piatto grande, mettiamo quini la lattuga, le uova che abbiamo poi tagliamo a spicchi, le briciole croccanti di pane, le mandorle, le acciughe e l’erba cipollina tagliuzzata. Condiamo il tutto con la citronette che versiamo a filo e serviamo subito l’insalata fatta con pane, mandorle e uova sode.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.