La ricetta delle pizzette di zucchine, un’idea senza glutine

Una delle ricette con le zucchine facile e veloce, le pizzette di zucchine per tutti

pizzette di zucchine


Tra le ricette con le zucchine ecco le pizzette di zucchine, una delle ricette facili e veloci perfette come antipasto, come aperitivo o come contorno. Vi stupirà la semplicità di questa ricetta ma di pizzette di zucchine ne vorrete ancora altre. E’ una ricetta economica e non solo facile e veloce da eseguire; bastano davvero pochi ingredienti, quindi zucchina, pomodoro, mozzarella e il resto l’avete di seguire già in dispensa. E’ una delle ricette con zucchine suggerite da Il cucchiaio d’argento, un piatto che si prepara in mezz’ora e che si serve caldo, così sarà davvero molto goloso. Non serve cuocere le fette di zucchine prima ma va tutto insieme in forno, il tempo di cottura e le zucchine sono pronte. 20 minuti di cottura, pochi per la preparazione, due minuti sotto il grill ed ecco le vostre pizzette senza glutine. Alla prossima ricetta senza glutine e con le zucchine, alla prossima idea golosa, salata, facilissima da realizzare.

LA RICETTA DELLE PIZZETTE DI ZUCCHINE

Ingredienti: 1 zucchina scura grande, 100 g di passata di pomodoro, olio di oliva, 1 cucchiaio di parmigiano reggiano, origano, 1 mozzarella fior di latte, sale e pepe nero

Preparazione: condiamo subito la passata di pomodoro con l’olio di oliva, l’origano, il sale, il pepe il parmigiano reggiano grattugiato. Tagliamo la mozzarella a dadini molto piccoli e facciamo scolare per far rilasciare tutto il siero. Spuntiamo la zucchina, affettiamo a 3 mm di spessore e disponiamo le fettine su una teglia già foderata con la carta forno. Cospargiamo con la passata, la mozzarella e altro origano a piacere. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 minuti, facciamo dorare due minuti le zucchine con il grill. Togliamo subito dal forno e serviamo immediatamente le pizzette di zucchine con il pomodoro e la mozzarella, calde, golose. Buon appetito con queste golose pizzette di zucchine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.