Caprese di melanzane, ricette facili e veloci ottime sempre

La ricetta della caprese con pomodoro, mozzarella e melanzane, un'idea sempre perfetta

caprese


Se conoscete la caprese mozzarella e pomodoro ed è una delle ricette facili e veloci che adorate gustare in estate non solo, avete mai pensato di aggiungere le melanzane? Melanzane grigliate per rendere il piatto ancora più goloso e completo. Se volete potete aggiungere delle bruschette o delle fette di pane semplice. La ricetta della caprese salta fuori in genere solo in estate ma è davvero perfetta in ogni stagione. Può essere un antipasto ricco o un secondo piatto ottimo per tutti, magari anche per chi è a dieta e vuole seguire un programma alimentare ugualmente goloso. Pochi ingredienti, tanto sapore e in poco tempo la caprese di mozzarella, pomodoro e melanzane sarà pronta per essere servita a tutta la famiglia. E’ una delle ricette facili e veloci suggerita da Il cucchiaio d’argento, ecco come si prepara la caprese più golosa. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLA CAPRESE CON LE MELANZANE – RICETET FAICLIE. VELOCI

Ingredienti per la caprese di melanzane per 4 porzioni: 2 melanzane tonde, 4 mozzarelle di bufala, 4 pomodori tondi, sale, pepe, origano fresco e olio di oliva

Preparazione per la caprese di melanzane: laviamo bene le melanzane, le tagliamo a fette sottili e le facciamo grigliare sulla bistecchiera già ben calda. Adagiamo nel piatto. Laviamo i pomodori tondi, li priviamo dei semi e li tagliamo a fette tutte dello stesso spessore. Dalle estremità dei pomodori ricaviamo dei dadini, servono per decorare il piatto. Tagliamo la mozzarella a fette non troppo sottili. In ogni singolo piatto da portata disponiamo alternandole le fette di melanzane, di pomodoro e di mozzarella. Condiamo con olio di oliva, sale, pepe e origano, perfetto anche il basilico fresco. Alla prossima ricetta facile e veloce da gustare in ogni stagione e non solo quella estiva. Buon appetito a tutti e alla prossima ricetta così semplice e veloce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.