Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei muffin pizza, antipasto goloso

La ricetta facile e veloce per i muffin pizza, un antipasto davvero molto goloso

muffin pizza


I muffin di pizza sono tra gli antipasti più golosi ma in realtà sono anche merende salate per tutti e possono diventare parte di una cena perfetta o di un buffet per una festa. I muffin di pizza sono facili e veloci da preparare, per questa ricetta usiamo il lievito istantaneo per torte salate così non dovremo attendere la lievitazione. Pochi ingredienti e un risultato davvero ottimo, non dimentichiamo l’origano ma se non ci piace possiamo anche evitarlo, di certo mozzarella e pomodoro renderanno i muffin salati deliziosi. Potete aggiungere anche altro all’interno del muffin. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, ecco come si preparano in poco tempo e con una spesa minima i gustosi muffin di pizza.

MUFFIN DI PIZZA – RICETTE PER ANTIPASTO

Ingredienti per 6 muffin: 250 g di farina 00, 130 g di acqua, 30 g di olio di oliva, 15 g di lievito istantaneo per torte salate (1 bustina), un pizzico di zucchero, un cucchiaino di sale fino – Per condire 200 g di mozzarella, 200 g di polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, origano secco, sale e pepe

Preparazione per 6 muffin: tagliamo la mozzarella a dadini e la facciamo scolare, versiamo ella ciotola. In un altro contenitore stemperiamo il concentrato nella polpa di pomodoro, saliamo, pepiamo e aggiungiamo l’origano, mescoliamo e teniamo da parte. Nella ciotola versiamo la farina con il lievito setacciati, uniamo acqua e olio, impastiamo con a mano o nella planetaria, saliamo e impastiamo ancora. Otteniamo un composto liscio che dividiamo in 6 porzioni da 70 grammi, formiamo le palline e stendiamo ogni pallina. Al centro di ognuna poniamo un cucchiaio di polpa di pomodoro e qualche dadino di mozzarella. Tiriamo un po’ i lembi della pasta verso il centro e formiamo un fagottini, chiudiamo e facciamo una leggera pressione in cima, Disponiamo nello stampo da muffin foderato con i pirottini. Adagiamo su ogni muffin un cucchiaio di pomodoro e qualche dadino di mozzarella, completiamo con l’origano e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 20 minuti quindi 5 minuti al grill. Sforniamo e serviamo caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.