Ricette Natalia Cattelani, involtini di carne fritti per una cena golosa


Ricette Natalia Cattelani, involtini di carne fritti per una cena golosa

Sono tantissime le ricette di Natalia Cattelani sul suo blog di cucina Tempo di cottura e qualche giorno fa la maestra in cucina ha pubblicato la ricetta degli involtini di carne fritti con ripieno di prosciutto e formaggio. Una vera bontà per una cena perfetta, per un secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia. Preparare gli involtini di carne di Natalia Cattelani è molto semplice e veloce, basta chiudere la carne ripiena facendo diventare le fettine molto sottili dei pacchettini, degli involtini piatti. Natalia Cattelani per questa ricetta suggerisce la carne di maiale, l’arista tagliata già molto sottile. E’ un piatto che la Cattelani prepara almeno una volta al mese per la sua famiglia ma abbonda con le quantità perché così ne congela un parte per averli pronti quando non ha tempo di cucinare. Si possono congelare cotti o crudi.

RICETTE NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DEGLI INVOLTINI DI CARNE FRITIT DAL SUO BLOG TEMPO DI COTTURA

Ingredienti per 20 involtini di carne fritti di Natalia Cattelani: 3 uova intere, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 600 g di carne di maiale (arista) tagliata sottile, 100 g di prosciutto crudo dolce, 100 g di formaggio a fette tipo edam o emmental, 2 cucchiai di farina, 200 g di pane grattugiato e olio di semi di arachide per friggere

Preparazione involtini di carne fritti, ricetta Natalia Cattelani: appiattiamo le fette di carne, devono essere molto sottili.

In un terso di una fetta di prosciutto avvolgiamo un pezzettino di formaggio e poi disponiamo sulla fetta di carne, avvolgiamo ottenendo un involtino piatto.

Proseguiamo con le altre fette di carne e gli altri ingredienti. In una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo il parmigiano grattugiato. Passiamo adesso ogni involtino di carne nella farina e poi nelle uova e infine nel pane grattugiato. Facciamo scaldare bene abbondante olio di semi di arachide, usiamo una temperatura medio alta, non esageriamo altrimenti la carne resta cruda all’interno. Friggiamo gli involtini; ci vogliono circa 3 minuti di cottura ma bisogno girare gli involtino un paio di volte. Adagiamo su carta da cucina e serviamo con lattuga, pomodorini o il contorno che preferiamo.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close