Ricette Geo: prepariamo carciofi in pastella di limone

Dalla puntata di Geo in onda il 24 gennaio 2019 arriva la ricetta di Stefania Grandinetti: prepariamo carciofi in pastella di limone


Si torna a cucinare con i consigli di Stefania Grandinetti protagonista della puntata di Geo in onda il 24 gennaio 2019. Grande successo anche per la puntata di ieri del programma di Rai 3 con una media di ascolto vicina a 2 milioni di spettatori. Ottimi numeri per un programma che piace al pubblico italiano. E anche le ricette di Geo piacciono tantissimo al pubblico a casa. Oggi vi suggeriamo la ricetta dei carciofi in pastella, ricetta preparata nella puntata del 24 gennaio 2019 del programma. I carciofi protagonisti di ben tre ricette nella puntata di ieri di Geo. Ecco per voi la ricetta dei carciofi in pastella. 

RICETTE GEO DALLA PUNTATA DEL 24 GENNAIO 2019 ARRIVA LA RICETTA DEI CARCIOFI IN PASTELLA AL LIMONE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare i carciofi in pastella di limone: 6 carciofi, 100 g farina 00, 250 g acqua gassata freddissima qb scorza di limone grattugiata. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice e facile da preparare. Vi ricordiamo il segreto in cucina quando si ha a che fare con i carciofi: prima di pulirli spalmiamo sulle mani del succo di limone se non vogliamo usare i guanti. In questo modo le mani saranno tutelate ! Procedimento Pulire i carciofi e tagliarli a spicchi, metterli in acqua fredda con succo di limone. Con l’aiuto di una frusta creare una crema densa con la farina 00 e acqua gasata, aggiungere la scorza grattugiata del limone. Far riposare per circa 1 ora in frigorifero. Immergere gli spicchi di carciofi nella pastella e friggere in olio bollente. Scolarli e salare. Il segreto della buona riuscita di questa ricetta, sono gli sbalzi di temperatura, l’acqua gasata deve essere freddissima, e al momento della frittura la pastella deve essere fredda, lo shock termico nell’olio bollente farà diventare la pastella croccante e leggera.

Nella puntata di Geo in onda ieri su Rai 3 sono state preparate da  Stefania  Grandinetti altre due ricette. Leggi qui la ricetta della padellata di carciofi con patate. E ancora: leggi qui la ricetta dei ravioloni con carciofi.

 

Appuntamento alle prossime ricette di Geo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.