Ricette Natalia Cattelani, polpettine di carne con besciamella

Dalle ricette Natalia Cattelani la ricetta per fare le polpettine di carne con la besciamella

ricetta natalia cattelani

La ricetta di Natalia Cattelani dalle ricette del suo blog di cucina Tempo di cottura, la ricetta delle polpettine di carne con besciamella. Sono polpette che Natalia Cattelani prepara con la carne avanzata, che sia carne lessa, arrosto, spiedini, pollo e così via. In più prepara la besciamella, aggiunge uova, foraggio, sale e pepe e le polpette così sono molto golose. Una sola impanatura o una impanatura doppia se vogliamo le polpette più croccanti ed ecco il secondo piatto pronto. Le polpette ovviamente fritte e golose con la carne e la besciamella. E’ una delle nuove ricette di Natalia Cattelani che potete trovare sul suo golosissimo blog di cucina Tempo di cottura.

RICETTE NATALIA CATTELANI, LA RICETTA DELLE POLPETTINE DI CARNE CON BESCIAMELLA

Ingredienti per le polpette di Natalia Cattelani con la carne: 500 g di carne lessa avanzata (o anche pollo arrosto, carne alla griglia, spiedini ecc), la besciamella (preparata con 200 g di latte intero, 25 g di burro, 25 g di farina, sale e pepe), inoltre 2 uova intere, 3 o 4 cucchiai di formaggio parmigiano, un pochino di aglio, pane grattugiato per l’impanatura, due uova se vogliamo ripassare due volte altrimenti ne basta uno, olio di arachidi per la frittura

Preparazione polpettine di Natalia Cattelani: iniziamo dalla besciamella e facciamo sciogliere il burro in un pentolino, uniamo la farina, mescoliamo e facciamo andare a fiamma bassa, versiamo il latte, mescoliamo e saliamo, facciamo rapprendere e poi abbassiamo la fiamma e cuociamo per 3 o 4 minuti ancora.

Tritiamo la carne, versiamo nella ciotola, uniamo la besciamella, va bene anche calda, aggiungiamo sale, pepe, aglio, formaggio grattugiato e le uova. Mescoliamo bene e formiamo le polpettine. Passiamo le polpette, saranno cica 30, prima nelle uova sbattute nella ciotola e poi nel pane grattugiato. Se vogliamo possiamo ripetere l’operazione: cuociamo in padella con olio di semi di arachide a fiamma moderata, rigiriamo dopo due minuti e adagiamo su carta da cucina. Serviamo le polpettine calde.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.