Ricette Facili e Veloci

Emilio Signori, è ottima la ricetta straccetti di tacchino La prova del cuoco ricette 15 febbraio 2019

La ricetta di Emilio Signori degli straccetti di tacchino per La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2019

straccetti di tacchino la prova del cuoco

Una ricetta di Emilio Signori da provare gli straccetti di tacchino con le pere e lo zenzero, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2019. Dalle ricette del cooking show di Rai 1 la ricetta degli straccetti di Emilio Signori, gli straccetti con la carne di tacchino. Lo chef aggiunge non solo lo zenzero ma le pere, poi insalata di misticanza, panna acida, un risultato che ci viene voglia di provare subito. Lo zenzero fa bene, le pere anche e il tacchino così sarà ancora più buono. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi la ricetta degli straccetti di tacchino di Emilio Signori

LA RICETTA DEGLI STRACCETTI DI TACCHINO DI EMILIO SIGNORI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 15 FEBBRAIO 2019

Ingredienti straccetti di tacchino di Emilio Signori: 500 g fesa di tacchino, 4 pere williams, 200 ml vino Porto, 100 ml yogurt intero non zuccherato, 100 ml panna da cucina, 1 limone non trattato, 1 radice di zenzero fresca, 50 g burro, 200 g misticanza, farina 00, erba cipollina fresca

Preparazione straccetti di Signori a La prova del cuoco oggi: facciamo bollire l’acqua con la scorza di limone e l’erba cipollina in un pentolino. Tagliamo le fette tacchino a listarelle e mettiamo nel colapasta, spolveriamo con la farina e con la scorza di limone grattugiata. Scuotiamo ed eliminiamo la farina in eccesso. In padella scaldiamo un generoso filo di olio e facciamo cuocere gli straccetti infarinati. Saliamo e sfumiamo con il succo di mezzo limone e con l’acqua aromatizzata al limone, facciamo dorare. 

In un’altra padella facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo due o tre fettine di zenzero fresco. Sbucciamo le pere e tagliamo a fettine, mettiamo nella padella con lo zenzero, aggiungiamo ancora un po’ di zenzero grattugiato, sfumiamo con il Porto e facciamo caramellare. Trasferiamo in una ciotola e lasciamo marinare per 20 minuti in frigo. 
Passiamo alla panna acida che facciamo mescolando yogurt e panna con qualche goccia di succo di limone, mescoliamo e profumiamo con erba cipollina tritata. Serviamo gli straccetti su un letto di misticanza, a parte la panna acida e completiamo con le pere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.