Ricette Natalia Cattelani, rosti di patate con formaggio o verdura fresca


rosti di patate

Sono tutte perfette le ricette di Natalia Cattelani e la ricetta del rosti di patate che la maestra in cucina ha suggerito nel suo blog di cucina Tempo di cottura è da provare. Servono davvero pochissimi ingredienti per fare il rosti di patate e Natalia Cattelani suggerisce un consiglio per rendere la cottura delle patate in padella molto più veloce. In più alla ricetta del rosti di patate aggiunge il contorno di verdura fresca o anche del formaggio fuso, filante, goloso. Se vi piacciono le ricette con le patate ecco una ricetta di Natalia Cattelani economica e golosa, per tutta la famiglia. Cipolla e patate, non serve altro e avrete la vostra cena pronta. Continuate a seguire le ricette di Natalia Cattelani e le nostre ricette in tv e non solo.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DEL ROSTI DI PATATE DAL SUL BLOG TEMPO DI COTTURA

Ingredienti rosti di patate, ricette Natalia Cattelani: 600 g di patate, una cipolla, sale, olio e pepe

Preparazione rosti di patate: laviamo bene le patate e facciamo bollire nella pentola partendo dall’acqua fredda, facciamo cuocere 15 minuti, dovranno quindi rimanere ancora un po’ crude. Questo passaggio serve per avere tempi più brevi di cottura in padella. Tritiamo la cipolla e la facciamo stufare in padella. Scoliamo le patate, le peliamo e le facciamo intiepidire poi le grattugiamo in modo grossolano.

Condiamo le patate grattugiate con sale, pepe e aggiungiamo anche la cipolla stufata, mescoliamo bene. Usiamo una padella del diametro di circa 18 cm e versiamo un pochino di olio, metà del composto di patate e diamo la forma rotonda. Facciamo cuocere a fiamma non troppo alta muovendo ogni tanto la padella. Circa 5 o 6 minuti di cottura e facciamo cuocere dall’altro lato. Con le dosi suggerite facciamo due rosti. Serviamo ancora caldo completando con verdura fresca o anche con formaggio fuso.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close