Ricette Natalia Cattelani, rosti di patate con formaggio o verdura fresca

La ricetta del rosti di patate di Natalia Cattelani, la ricetta con le patate dal suo blog di cucina

rosti di patate


Sono tutte perfette le ricette di Natalia Cattelani e la ricetta del rosti di patate che la maestra in cucina ha suggerito nel suo blog di cucina Tempo di cottura è da provare. Servono davvero pochissimi ingredienti per fare il rosti di patate e Natalia Cattelani suggerisce un consiglio per rendere la cottura delle patate in padella molto più veloce. In più alla ricetta del rosti di patate aggiunge il contorno di verdura fresca o anche del formaggio fuso, filante, goloso. Se vi piacciono le ricette con le patate ecco una ricetta di Natalia Cattelani economica e golosa, per tutta la famiglia. Cipolla e patate, non serve altro e avrete la vostra cena pronta. Continuate a seguire le ricette di Natalia Cattelani e le nostre ricette in tv e non solo.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DEL ROSTI DI PATATE DAL SUL BLOG TEMPO DI COTTURA

Ingredienti rosti di patate, ricette Natalia Cattelani: 600 g di patate, una cipolla, sale, olio e pepe

Preparazione rosti di patate: laviamo bene le patate e facciamo bollire nella pentola partendo dall’acqua fredda, facciamo cuocere 15 minuti, dovranno quindi rimanere ancora un po’ crude. Questo passaggio serve per avere tempi più brevi di cottura in padella. Tritiamo la cipolla e la facciamo stufare in padella. Scoliamo le patate, le peliamo e le facciamo intiepidire poi le grattugiamo in modo grossolano.

Condiamo le patate grattugiate con sale, pepe e aggiungiamo anche la cipolla stufata, mescoliamo bene. Usiamo una padella del diametro di circa 18 cm e versiamo un pochino di olio, metà del composto di patate e diamo la forma rotonda. Facciamo cuocere a fiamma non troppo alta muovendo ogni tanto la padella. Circa 5 o 6 minuti di cottura e facciamo cuocere dall’altro lato. Con le dosi suggerite facciamo due rosti. Serviamo ancora caldo completando con verdura fresca o anche con formaggio fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.