Ricette Samya, salatini agli spinaci da Mattino 5

La ricetta dei salatini con gli spinaci, ricette Samya a Mattino 5, una delle ricette da provare subito

ricette samya salatini


Sono da provare i salatini agli spinaci di Samya, la ricetta di oggi 20 marzo 2019 da Mattino 5. Tra le ricette Mattino Cinque le ricette che Samya propone sono sempre facili da realizzare e la ricetta dei salatini verdi perché fatti con gli spinaci è da copiare. Invece di comprateli sempre i salatini la bella attrice ci regala una ricetta deliziosa. Scoprite in basso gli ingredienti per ottenere dei salatini perfetti, il formaggio, gli spinaci e poi la senape, il latte e anche il lievito ma non quello vanigliato. Ecco dalle ricette Samya la ricetta per fare i salatini, piccoli rettangoli che diventano golosi stuzzichini per varie occasioni, anche per la merenda o da portare in tavola. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv che ogni giorno troviamo tra un programma e l’altro.

LA RICETTA DI SAMYA DEI SALATINI AGLI SPINACI DI OGGI 20 MARZO 2019 – RICETTE MATTINO 5

Ingredienti salatini agli spinaci, ricette Samya a Mattino Cinque:100 g spinaci, 450 g farina manitoba, mezza bustina di lievito per dolci, 60 g formaggino spalmabile, 140 g burro, 1 cucchiaino di senape, 200 ml latte, 120 ml olio evo, sale e pepe

Preparazione salatini agli spinaci, ricette Mattino 5 di Samya: in padella saltiamo gli spinaci freschi con una noce di burro, saliamo e facciamo cuocere 10 minuti e poi versiamo nel bicchiere alto del mixer, frulliamo con il mixer a immersione e otteniamo una crema.

Mettiamo nell’impastatrice o lavoriamo a mano la farina con il burro morbido, la senape, il formaggino, il lievito istantaneo, sale, pepe e olio di oliva. Impastiamo bene il tutto aggiungendo un po’ alla volta il latte e gli spinaci frullati. Otteniamo un composto omogeneo. Stendiamo l’impasto con il matterello sul piano infarinato e ricaviamo dei rettangoli sottili, piccoli, che avvolgiamo ottenendo i salatini. Disponiamo sulla teglia da forno e mettiamo in forno a 180 gradi per 15-20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.