Mortadella impanata di Alessandra Spisni, la ricetta La prova del cuoco del 28 marzo 2019

La ricetta della mortadella impanata di Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 28 marzo 2019

mortadella spisni


La cotoletta di mortadella, la ricetta della mortadella impanata di Alessandra Spisni per le ricette La prova del cuoco di oggi 28 marzo 2019. E’ la ricetta con la mortadella della Spisni da non perdere, facile e veloce da fare, una golosità perfetta per una cena in famiglia. La cotoletta di mortadella di Alessandra Spisni piacerà a tutti, grandi e bambini. Servita con l’insalata condita con la salsa allo yogurt sarà davvero ottima. Ci facciamo tagliare dal salumiere delle fette spesse di mortadella e in poco tempo avremo le nostre fette di mortadella impanate, le cotolette di mortadella da La prova del cuoco ricette di oggi. Continuiamo con le altre ricette in tv e non solo le ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DELLA MORTADELLA IMPANATA DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 28 MARZO 2019

Ingredienti mortadella impanata di Alessandra Spisni: 6 fette di mortadella da 80-100 g, 200 g farina 00, 200 g pangrattato, 2 uova, 2 tazzine di latte, 200 g strutto- Salsa: 1 vasetto di yogurt bianco, mezzo limone, sale, olio, pepe, insalatina mista

Preparazione mortadella impanata di Alessandra Spisni: dobbiamo farci tagliare sei fette spesse di mortadella, spesse circa mezzo centimetro. Togliamo la parte esterna, la crosta, disponiamo le fette di mortadella nella teglia. Copriamo con il latte e lasciamo qualche minuto, poi scoliamo le fette di mortadella, ma non del tutto. Le passiamo nella farina e poi nell’uovo già sbattuto con un po’ di latte. Passiamo quindi nel pane grattugiato. Otteniamo una impanatura omogenea.

Scaldiamo in padella due dita di olio, friggiamo la mortadella su i due lati, facciamo dorare entrambi. Asciughiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso.

Prepariamo anche la salsa, mescoliamo lo yogurt al naturale con il succo di mezzo limone, un filo di olio, sale e pepe. Serviamo la cotoletta di mortadella con l’insalata condita con la salsa allo yogurt.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.